GS HOCKEY TRISSINO ESPUGNA LA TANA DEL GROSSETO E PARTE COL PIEDE GIUSTO IN CAMPIONATO

I ragazzi di Bertolucci hanno vinto una partita molto tirata contro un avversario che specialmente in casa darà del filo da torcere a tutti. Le reti blucelesti di Bars, Cocco e Garcia. Domenica prossima il debutto casalingo al Pala Dante contro il Vercelli

GROSSETO – Inizia con una vittoria il campionato 2021-22 del GS Hockey Trissino, che torna dal Pala Mercurio di Grosseto con un successo per 3-1 che regala tre punti importanti, per il morale e per la classifica. Contro i toscani di Paghi è stata partita tirata come era lecito aspettarsi: la squadra ha saputo soffrire quando c’era da soffrire, e colpire quando era il momento di farlo. Inizio positivo dunque, e anche se la strada da fare è ancora tanta, la truppa di Ale Bertolucci ha già un’identità ben precisa.

Pronti via e il Trissino sbloccherebbe subito il risultato col tocco sottorete di Joao Pinto, ma gli arbitri dopo un lungo conciliabolo annullano. I blucelesti sono spinti dal supporto dei tifosi, con l’Armata Trissinese presente in massa al Pala Mercurio per far sentire il loro calore alla squadra, e questo è un gran bel segnale. Ma la partita è da subito tosta come ci si poteva aspettare, con un Grosseto ben messo in pista e pronto ad agire pericolosamente di rimessa. Il gol del vantaggio trissinese arriva al 18’, con Malagoli che serve pallina a Bars che si inserisce e realizza: 0-1. Garcia poco dopo va vicino al raddoppio, poi al 19’ Malagoli riceve un blu dagli arbitri, ma Saavedra non riesce a sorprendere Zampoli su tiro diretto. Al 21’ cartellino blu per Paghi, dal discetto del tiro diretto si presenta Giulio Cocco che non lascia scampo a Menichetti e raddoppia: 0-2.

Il Grosseto nella ripresa le cerca tutte per riaprire la contesa, come al 7’ quando dopo il blu a Bars, è Mount a presentarsi al tiro diretto contro Zampoli senza però riuscire a trovare il gol. Dopo essere uscito indenne dal periodo di inferiorità, il Trissino colpisce e trova la terza rete con Manu Garcia: 0-3. Il Grosseto però non ci sta, e al 15’ trova la rete della speranza con Paghi, spesso a segno contro i trissinesi: 1-3. Nel finale i padroni di casa provano con ogni mezzo a riaprire la contesa.

Finisce dunque col successo bluceleste per 3-1 su una pista dove in tanti faticheranno a portar via punti, ne siamo sicuri, e ora la squadra si potrà concentrare sul prossimo delicato impegno, perché domenica 10 ottobre, alle 18.00, il Pala Dante si vestirà a festa per il debutto casalingo in campionato dei blucelesti nella partita contro il neopromosso Vercelli.

IL TABELLINO

EDILFOX GROSSETO – GS HOCKEY TRISSINO 1-3 (pt 0-2)

Edilfox Grosseto: Menichetti, Nacevich, Mount, Saavedra, Rodriguez, Biancucci, Paghi Stefano, Franchi, Cabella, Sassetti. All Paghi Federico

Trissino: Zampoli, Faccin, Malagoli, Cocco, Joao Pinto, Bars, Gavioli, Garcia, Ipinazar, Zen. All Bertolucci

RETI. Pt 18’ Bars (T), 21’ Cocco TD (T). St 7’ Garcia (T), 15’ Paghi (G)

ARBITRI: Luca Molli e Mario Trevisan

Credits: Foto di Mario Spalletta

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646