GS HOCKEY TRISSINO PARTE COL PIEDE GIUSTO. COCCO: “VINCERE CON TIFOSI COSÌ È PIÙ FACILE”

Il giocatore trissinese, al debutto in bluceleste in campionato, loda lo spirito della squadra capace di espugnare una pista difficile come quella di Grosseto: “La spinta dei ragazzi dell’Armata arrivati in Maremma è stata determinante”

TRISSINO (VI) – Inizia con un successo il campionato del GS Hockey Trissino, capace di espugnare la sempre ostica pista del Grosseto al termine di una partita molto tirata, ma fondamentalmente sempre in mano. Uno dei protagonisti assoluti del match giocato in terra toscana è stato Giulio Cocco, già perfettamente integrato nei meccanismi di gioco della squadra. Con l’ex giocatore del Porto abbiamo realizzato questa intervista, in cui ha voluto sottolineare a più riprese l’importanza del calore trasmesso dal pubblico, coi ragazzi dell’Armata Trissinese presenti in massa al Pala Mercurio, incitando la squadra per tutto l’arco della partita.

Giulio Cocco, la squadra è reduce dal successo di Grosseto. Che sensazioni avete provato in pista nella prima partita ufficiale e come valuti il blitz toscano?

“Penso sia davvero una pista molto difficile e loro sono una gran bella squadra; siamo stati bravi noi a tenere sempre la partita dalla nostra parte prima con il vantaggio e poi sfruttando le occasione in contropiede, nelle occasioni che ci hanno concesso”.

Come valuti il processo di amalgama che serve a questo Trissino per diventare davvero una squadra di primo livello?

“Stiamo lavorando tutti i giorni per migliorare sempre, con una squadra nuova ci sono sempre dei dettagli da sistemare, ma stiamo cercando ogni allenamento di velocizzare questo processo per essere sempre pronti ogni domenica sappiamo che tutti le partite sono fondamentali”!

Tu sei al primo anno a Trissino, ma la gente si aspetta tantissimo da te: che aspettative hai verso questa stagione a livello personale e di squadra?

“Io mi aspetto tanto sia da me stesso che dalla squadra. Dobbiamo pensare partita per partita, sabato abbiamo dato una grande dimostrazione che siamo una squadra con carattere perché vincere in una pista così difficile alla prima non è da tutti.”.

Domenica debutto al Pala Dante contro il neopromosso Vercelli. Che insidie nasconde questa partita e con che spirito bisogna affrontarla?

“Bisogna affrontarla con la massima concentrazione: loro sono una squadra giovane con nulla da perdere, dobbiamo dare il massimo se vogliamo portare a casa i tre punti, questa settimana lavoreremo duramente per essere al cento per cento”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino? Che cosa si devono aspettare dalla loro squadra quest’anno?

“Il messaggio che voglio mandare alla gente di Trissino è che vi aspettiamo al palazzetto perché abbiamo bisogno del vostro appoggio: sabato c’era l’Armata Trissinese a Grosseto che ha creato un clima a noi favorevole per vincere e questo ci deve essere ancora di più giocando in casa per noi è molto importante .”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646