L’esterno emiliano dei blucelesti analizza per noi il momento che la squadra sta vivendo in campionato, e soprattutto ci presenta le (tantissime…) difficoltà che incontreremo nella gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia domenica sera alle 19.00 sulla pista toscana
TRISSINO (VI) – Tutto pronto per i quarti di finale di Coppa Italia, una competizione cui il GS Hockey Trissino tiene moltissimo in questa stagione. Il posizionamento al settimo posto al termine del girone di andata ha portato però i blucelesti a partire piuttosto indietro nella griglia di partenza della competizione, dovendo affrontare, in trasferta, il Forte dei Marmi seconda forza del torneo a metà stagione. Un avversario fortissimo, che però in campionato abbiamo dimostrato di poter affrontare a testa alta mettendolo in difficoltà. Del momento della squadra in campionato, reduce dalla vittoria di Sandrigo, e soprattutto di come i ragazzi di Resende arrivano alla Coppa Italia ne parliamo con Gabriele Gavioli.
Gabriele Gavioli, come valuti la prestazione e la vittoria arrivata al termine della sfida esterna a Sandrigo?
“Un risultato molto importante dato che non vogliamo commettere gli stessi errori fatti nel girone d’andata in cui peccavamo proprio in questo tipo di partite; inoltre sono tre punti che ci permettono di restare al terzo posto in solitario e puntare alle prime posizioni e che sono dovuti a una bella prestazione collettiva”.
Come valuti la condizione del gruppo in vista di Coppa Italia e del finale di stagione?
“In questo momento veniamo da belle prestazioni che però non devono creare assolutamente un rilassamento anche perché in vista della difficile sfida di coppa Italia e del fondamentale finale di stagione è importante continuare con queste prestazioni per tenere anche il morale alto”.
Nella prossima partita match ad eliminazione diretta per i quarti di Coppa Italia a Forte dei Marmi. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?
“Partita assolutamente molto difficile, sarà un match ad alto ritmo in cui dovremo dare il massimo per portare a casa la vittoria, le insidie in queste partite sono sempre dietro l’angolo perché i particolari possono fare la differenza da ambo le parti”.
Il bilancio in campionato parla di una vittoria per parte: che cosa farà la differenza in una partita sulla carta così equilibrata?
“La differenza in partite del genere la fanno la cattiveria agonistica, che però non deve trasformarsi in numerosi falli che lascerebbero la possibilità al Forte dei Marmi di fare male perché hanno dei buoni realizzatori sia dal dischetto sia nelle punizioni di prima, mentre noi dovremo essere cinici sotto porta e sfruttare le occasioni che ci creeremo”.
Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino in vista dell’inizio di questa competizione?
“Partite come questa vale la pena seguirle perché sono partite che non finiscono mai essendo da dentro o fuori e regalano molte emozioni che vale la pena vivere, anche se purtroppo non dal vivo, ma in diretta streaming”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646