UN CONVINCENTE GS HOCKEY TRISSINO ESPUGNA IL PALA UBROKER DI BASSANO; TERZA VITTORIA ESTERNA DI FILA!

I ragazzi di Nuno Resende danno prova di grande maturità e di un costante miglioramento, vincendo sul campo di una delle squadre più ambiziose del lotto. Quattro marcatori diversi: Malagoli, Gavioli, Scuccato e Garcia. Adesso testa al derby casalingo di domenica col Montebello in diretta tv

BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Prosegue il momento positivo del GS Hockey Trissino, che conferma di essere in grande crescita centrando la terza vittoria consecutiva al Pala Ubroker di Bassano col punteggio di 4-2. Una grande prestazione dei blucelesti, che portano a casa il bottino pieno (sul campo di una delle più serie candidate alle prime posizioni) per la terza trasferta di fila (Valdagno, Grosseto e Bassano), riuscendo a recuperare ulteriore terreno dalle battistrada del campionato.

Pronti via e le due squadre iniziano a fronteggiarsi a viso aperto con occasioni per Malagoli e Cancela, ma i due portieri salvano. E’ sempre Malagoli il più attivo nei primi minuti, ma Verona non si fa sorprendere. Al 7’ Garcia prende un cartellino blu: Cancela si presenta dal dischetto per il tiro diretto, ma Català non si fa sorprendere. Lo stesso portierone tiene a galla il Trissino sulla superiorità bassanese, con grandi parate su Amato, Cancela e Coy. Al 9’, poi, blu ad Amato per un’irregolarità su Malagoli, sulla conseguente superiorità numerica trissinese arriva il gol che sblocca il risultato, con il tocco volante di un sempre più convincente Malagoli: 0-1. Il Bassano prova a reagire allo svantaggio, ma concede qualcosa in contropiede al Trissino, che al 13’ finalizza al meglio una ripartenza con un gran gol di un ispirato Davide Gavioli: 0-2. Il Trissino si conferma cinico, e con l’ex Scuccato al 16’ firma il tris su perfetto invito di Davide Gavioli: 0-3. Trenta secondi più tardi il Bassano si guadagna un tiro di rigore, ma Coy prima anticipa troppo la conclusione, e poi, sul secondo tentativo il giocatore giallorosso non riesce a superare Català. I giallorossi vedono premiati i loro sforzi al 19’ quando è Amato a trovare il varco giusto su una bellissima girata all’incrocio dei pali riaprendo i giochi: 1-3.

Si va alla ripresa, e inevitabilmente il Bassano prova ad avere maggiormente il pallino del gioco, per andare a caccia del gol che riapra la partita. Dopo diverse chance giallorosse, su cui però Català conferma di essere in serata di grazia, il Trissino dimostra ancora una volta il suo cinismo, e alla prima occasione utile, all’8’, allunga mettendo a segno il poker servito con l’altro ex Manu Garcia con un piazzato da posizione centrale: 1-4. Il Bassano non si dà per vinto, e al 9’ non trova il gol su tiro libero con Català che para la conclusione di Coy. Altra chance per i giallorossi al 20’, ma Galbas su rigore non riesce a superare il portierone trissinese. Al 21’ blu a Garcia, e tiro di rigore per il Bassano tirato da Cancela che non riesce a capitalizzare, ma 20” dopo Marc Coy, con un tiro da fuori, riesce ad accorciare lo svantaggio: 2-4.

Finisce dunque con il quinto successo stagionale dei blucelesti, ma ora non ci sarà nemmeno il tempo di prendere fiato, perché il fitto calendario del campionato riporterà in pista i blucelesti già domenica sera alle 17:45 al Pala Dante nel derby col Montebello che sarà trasmesso in diretta tv, e nelle prossime ore vi daremo tutti i dettagli per seguire le gesta dei nostri ragazzi comodamente seduti sul divano.

IL TABELLINO

UBROKER BASSANO – GS HOCKEY TRISSINO 2-4 (pt 1-3)

Ubroker Bassano: Verona, Amato, Galbas, Baggio, Canesso, Milani, Festa, Coy, Cancela, Pertegato – All. Crudeli

Trissino: Català, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

RETI. Pt 10’ Malagoli (T), 13’ D. Gavioli (T), 16’ Scuccato (T), 19’ Amato (B). St 8’ Garcia (T), 22’ Coy (B)

ARBITRI: Simone Brambilla e Francesco Stallone

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646

CREDITS FOTO: MICHELE BRUNELLO PER HOCKEY BASSANO 1954