Il vice allenatore e bandiera bluceleste analizza per noi il momento che sta vivendo la squadra, dopo i successi con Sandrigo e Follonica, in previsione dell’avvio della serie di finale, che scatterà sabato sera alle 20.45 in un Pala Dante che mai come stavolta dovrà scendere in pista coi nostri ragazzi
TRISSINO (VI) – Manca sempre meno all’inizio della serie di finale col Forte dei Marmi, e in casa Hockey Trissino ci si sta preparando cercando di non tralasciare il minimo particolare. Ed è giusto così, perché quando si affrontano due squadre così forti, esperte e complete sotto tutti i punti di vista, saranno proprio i dettagli a fare la differenza. Il Forte ha vinto la regular season e la Coppa Italia e stando agli addetti ai lavori partirà favorito, ma di fronte si troverà un avversario che cercherà di lottare con le unghie e con i denti per provare a non farsi scucire lo scudetto dalla maglietta. Per capire come la squadra stia vivendo questo momento abbiamo deciso di coinvolgere uno che questo ambiente lo conosce meglio di chiunque altro, Carlo Bertinato. Il vice allenatore e bandiera bluceleste analizza per noi come la squadra arriva alla serie coi toscani nell’intervista che segue.
Carlo Bertinato, il Trissino ha superato in rapida successione Sandrigo e Follonica nei playoff. Come valuti la prestazione della squadra nei quarti di finale e in semifinale?
“Valuto le 5 partite disputate in modo molto positivo: abbiamo dimostrato di avere grande mentalità e di voler provare fino in fondo a tenerci stretto lo scudetto che abbiamo cucito sul petto”.
Quali sono stati gli aspetti più positivi della serie con una squadra forte come il Follonica chiusa in tre gare, e quali invece gli aspetti sui quali state lavorando maggiormente in questi giorni in vista della finale?
“Gli aspetti più positivi della semifinale con il Follonica sono stati principalmente la compattezza della squadra, perché vincere Gara 1 al Capannino non era affatto scontato visto anche l’andamento in regular season. Un altro aspetto che mi ha colpito è stato la personalità e la grinta che i ragazzi hanno messo in campo. In vista della finale stiamo lavorando molto sia sotto l’aspetto tattico che fisico in maniera da essere pronti al 110% per il rush finale”.
Adesso dobbiamo concentrarci verso la finalissima al meglio delle cinque gare col Forte dei Marmi. Che serie dobbiamo aspettarci e che difficoltà riserveranno?
“La serie di finale sarà tiratissima, perché si affrontano due squadre molto forti e quindi la prima in casa dovremo far di tutto per cercare di partire con il piede giusto”.
Come ci arriviamo dal punto di vista fisico, mentale e motivazionale?
“Sotto tutti i punti di vista ci arriviamo al top e con grande consapevolezza di noi stessi”.
Che ambiente dobbiamo cercare di creare al Pala Dante sabato sera per cercare di iniziare col piede giusto questa serie?
“Dobbiamo iniziare bene: la prima in casa per noi sarà molto importante davanti al nostro pubblico che son sicuro riempirà il Pala Dante in ogni ordine di posto perché abbiamo bisogno del loro incoraggiamento e del loro affetto”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646