HOCKEY TRISSINO HA SETTE VITE COME I GATTI, VINCE AI RIGORI LA MARATONA COL FORTE DEI MARMI E SI PORTA AVANTI NELLA SERIE DI FINALISSIMA SCUDETTO!

I ragazzi di Tiago Sousa, in un Pala Dante da brividi, si impongono 6-5 sui toscani dopo i tiri di rigore, e conquistano una vittoria importantissima. Ora la serie si sposta in Toscana: Gara Due martedì sera alle 18.30, Gara Tre sabato prossimo alle 20.45

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino regala un’altra notte magica ad una città in delirio, vince per 6-5 ai tiri di rigore contro il Forte dei Marmi in Gara Uno di Finale Scudetto, e si porta meritatamente avanti nella serie. Una vittoria di cuore, di carattere e di determinazione per i Campioni d’Italia, che in un Pala Dante da brividi giocano una partita intensa, soffrono nel momento di maggiore pressione ospite, ma non mollano mai, arrivando a quei tiri di rigore dove Cocco, Mendez e Reinaldo non hanno fallito, e dove Zampoli ha abbassato la saracinesca.

LA PARTITA – Nel Trissino conferma di Reinaldo per Diogo Neves, mentre nel Forte out Ambrosio e recuperato in extremis Ipinazar. Al 1’30 prima chance Trissino con Joao Pinto, al 3’ doppia occasione per Cocco, ma Gnata non si fa superare. Al 4’50 il Trissino sblocca il risultato con la rete di Joao Pinto, che si avventa su una pallina vagante sul secondo palo ed insacca: 1-0. Passano pochi secondi e il Forte perviene al pareggio, grazie al contropiede finalizzato da Gil che supera Zampoli sul primo palo: 1-1. Il Trissino reagisce, e crea due chance con Mendez, ma il portiere avversario è efficace. Al 7’ incrocio dei pali di Malagoli a Gnata battuto. All’8’ ci prova Reinaldo da una parte e replica Galbas dall’altra. Al 10’ bella parata di Zampoli sulla girata di Torner. Al 13’ ancora incrocio dei pali sul tiro di Joao Pinto. Il Forte si fa vedere al 15’ con Rossi prima e Galbas poi ma Zampoli è attento. Al 17’30 Zampoli toglie dall’incrocio il tiro di Ipinazar, mentre al 18’ Gnata è super su Cocco. Il portiere ospite è ottimo pure al 20’ su Mendez, e al 21’ su Cocco. Premono i padroni di casa prima dell’intervallo, con chance per Cocco, Reinaldo.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa con un pericoloso inserimento di Malagoli al 1’, e con lo stesso Malagoli che al 2’ sfiora la traversa. Al 4’30 però il Forte si porta avanti per la prima volta nel match, con Cinquini che lancia Compagno in contropiede, e l’ex Reus supera Zampoli in uno contro uno: 1-2. All’8’ Gnata chiude alla grande sul tiro di Mendez. Al 10’30 blu per Mendez ma Compagno non trova la porta su tiro diretto. In power play ci provano i toscani, ma il Trissino resiste, ed anzi sfiora il gol con Gavioli in contropiede. Al 14’10 arriva il pareggio del Trissino, con una magia di Cocco, che insacca al volo una bella respinta di Gnata: 2-2. Il momento è favorevole ai padroni di casa, che al 14’ si riportano avanti, stavolta con la seconda rete di serata di capitan Joao Pinto, che sfrutta una sfortunata deviazione di Gil e Gnata nella propria porta: 3-2. Il finale è incandescente: al 22’30 blu a Gil, ma Cocco non supera Gnata su tiro diretto. Si ribalta la situazione al 22’30, con il Trissino che commette il decimo fallo, e Torner da tiro diretto pareggia i conti con un bellissimo alza e schiaccia che rimanda tutto ai supplementari: 3-3.

EXTRA TIME – Nel primo supplementare crea di più il Trissino, col Forte che bada più a contenere che a creare, e Gnata è ottimo in due occasioni su Cocco e Malagoli. Nel secondo extra time il Trissino crea due chance con Cocco e Gavioli, ma non trova la deviazione vincente, e nel finale il Forte ha la grande chance con Galbas.

RIGORI – Si va ai tiri di rigore: il Trissino segna con Cocco, Mendez e Reinaldo, con Zampoli che para le conclusioni di Galbas, Cinquini e Torner, e regala Gara Uno ai Campioni d’Italia.

TESTA A GARA DUE – Finisce dunque con la vittoria dell’Hockey Trissino, che si porta avanti 1-0, ed ora la serie si sposterà a Forte dei Marmi, con Gara Due in programma già martedì sera alle 18.30, mentre Gara Tre si giocherà sabato sera alle 20.45. Non serve dire che vi aspettiamo in tantissimi in Toscana… Guai adesso a cantare vittoria, anzi, dovremo indossare l’elmetto e la corazza già da martedì sera perché ci aspettano due battaglie difficilissime contro un avversario fortissimo!

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – FORTE DEI MARMI 6-5 dtr (pt 1-1; st 3-3; pts 3-3; sts 3-3)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria Bruno. All Tiago Sousa

Forte dei Marmi: 22 Gnata, 9 Gil, 17 Cacciaguerra, 26 Cinquini, 55 Galbas, 57 Rossi, 77 Compagno, 87 Ipinazar, 99 Torner, 35 Taiti. All. Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 4’30 Joao Pinto (T), 5’10 Gil (F). St 4’30 Compagno (F), 14′ Cocco (T), 16′ Joao Pinto (T), 23’40 Torner TD (F)

SEQUENZA RIGORI. (1) Cocco (T) 4-3; Gil (F) 4-4; (2) Malagoli (T) Parato 4-4; Galbas (F) Parato 4-4; (3) Mendez (T) 5-4; Compagno (F) 5-5; (4) Reinaldo (T) 6-5; Cinquini (F) Palo 6-5; (5) Joao Pinto (T) Fuori 6-5; Torner (F) Parato  

ARBITRI: Alessandro Eccelsi e Simone Brambilla

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646