HOCKEY TRISSINO, INIZIANO I PLAYOFF: TUTTI PRONTI PER UN DERBY INFUOCATO! NEI QUARTI DI FINALE SCUDETTO L’AVVERSARIO SARA’ L’HOCKEY SANDRIGO!

La truppa di Tiago Sousa, classificatasi al secondo posto al termine della regular season, affronterà i “cugini” vicentini che nel preliminare hanno eliminato il Valdagno. Gara uno mercoledì sera alle 20.45 al Palasport di Sandrigo, Gara due domenica alle 18.00 al Pala Dante

TRISSINO (VI) – Iniziano i playoff, il momento in cui davvero il margine di errore è ai minimi termini. E l’Hockey Trissino lo fa preparandosi, con le unghie e con i denti, a difendere il Tricolore che ha cucito sul petto da due anni. Saranno in molti a provare a scucirglielo, ma la squadra di Tiago Sousa ne è consapevole e cercherà di difenderlo con tutte le proprie forze. Dopo aver chiuso la regular season al secondo posto, sebbene unica squadra imbattuta, la truppa bluceleste inizierà il proprio cammino nella post-season con un derby che si annuncia infuocato, contro l’Hockey Sandrigo, che nel preliminare ha eliminato il Valdagno. Un avversario che arriva ai playoff con il morale a mille per il successo nel derby, e siamo sicuri che servirà il massimo dell’impegno e della concentrazione per evitare spiacevoli inconvenienti. Gara Uno dei quarti di finale si giocherà mercoledì sera alle 20.45 al Palasport di Sandrigo, mentre Gara Due sarà al Pala Dante domenica sera alle 18.00. Eventuale Gara Tre di spareggio mercoledì 01 maggio alle 20.45 al Pala Dante.  

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, è rimasta l’unica squadra imbattuta in campionato (non in tutte le competizioni dopo il ko in semifinale di Coppa Italia col Follonica) arrivando ai playoff con 20 vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello, col Sandrigo, a Grosseto, col Forte dei Marmi, a Bassano, col Giovinazzo, a Sarzana, col Monza, a Breganze, a tavolino col Vercelli, a Montebello, col Lodi, a Sandrigo, col Grosseto e col Bassano) e 6 pareggi (a Follonica, a Monza, a Lodi, a Valdagno, col Follonica e a Forte dei Marmi). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli -Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti cinque elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli, più Diogo Neves in corso d’opera) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

SANDRIGO – Il Sandrigo ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, iniziando dalla panchina dove è arrivato Davide Mendo. In porta è stato ingaggiato il promettente argentino Matias Bridge, mentre l’ossatura si basa sulla solidità di capitan Poletto e il “Cino” Miguelez, oltre che del bomber Brendolin. Tanto, come detto, i nuovi: da Canesso a Ardit, da Lazzarotto a Ghirardello, con il colpo più importante dell’estate rappresentato dall’arrivo di Juan Josè Moyano, ex Viareggio e Vercelli.

NUMERI – Il Trissino ha chiuso la regular season imbattuto al secondo posto della classifica con 66 punti e un bilancio di 20 vittorie e 6 pareggi in 26 partite giocate (compreso il 10-0 a tavolino del ritorno col Vercelli); secondo migliore attacco con 137 gol fatti, migliore difesa con 50 subiti.

Sandrigo ha chiuso decimo in classifica con 28 punti, con un bilancio di 8 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte nelle 26 partite giocate. Undicesimo migliore attacco con 83 reti segnate e undicesima difesa con 106 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 38 reti per Cocco, 25 per Gavioli, 22 per Mendez, 13 per Malagoli, 9 per Reinaldo e Gioele Piccoli, 6 per Diogo Neves e per Joao Pinto e 1 per Giulio Piccoli. Nel Sandrigo, invece, comanda Brendolin con 20 reti, seguito da Moyano con 17, Miguelez con 16, Ardit con 15, Ghirardello con 7, Schiavo con 4, Lazzarotto con 3 e Poletto con 1.  

PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni nettamente in favore del Trissino i precedenti, con 10 vittorie ed 1 sconfitta. Nel 18-19 vittorie blucelesti per 9-3 in trasferta e 5-1 in casa, un anno dopo vittorie per 8-5 in trasferta e 7-3 in casa, nel 20-21 ko in casa per 3-2 e successo in trasferta per 4-2, nel 21-22 vittorie per 5-0 in casa e 7-3 in trasferta, mentre l’anno scorso vittorie per 7-4 in trasferta e 8-3 al Pala Dante. In regular season, due successi su due per i Campioni d’Italia. All’andata successo bluceleste al Pala Dante per 7-2 (doppiette di Cocco e Gavioli, reti di Mendez, Malagoli e Joao Pinto; gol di Miguelez e Lazzarotto), mentre al ritorno vittoria al Palasport di Sandrigo per 8-2 (4 Cocco, 2 Mendez, 1 Gioele Piccoli, 1 Gavioli; 2 Miguelez).

PARTITA AL PALASPORT DI SANDRIGO E SU YOUTUBE – La partita di andata si giocherà Mercoledì 24 Aprile alle 20.45 al Palasport di Sandrigo, e vi invitiamo già da adesso a partecipare alla trasferta e far sentire la vostra voce ai nostri ragazzi in pista. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=THb1ewyrIwQ).

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646