HOCKEY TRISSINO CHIUDE IMBATTUTO LA REGULAR SEASON. TIAGO SOUSA: “ALLENO UN GRUPPO FANTASTICO E DEDITO AL LAVORO; ORA TESTA SUI PLAYOFF”

Il tecnico portoghese dei Campioni d’Italia analizza per noi il successo sul Bassano, la reazione della squadra dopo il ko in Champions, e soprattutto le condizioni del gruppo in previsione della parte decisiva della stagione dove si cercherà di difendere il Tricolore cucito sulla maglia!

TRISSINO (VI) – Alla sua prima stagione in Italia ha avuto un impatto decisamente positivo per tutto l’ambiente bluceleste. Tiago Sousa si è calato con grande umiltà nella realtà trissinese, e piano piano si è guadagnato la stima e il rispetto di tutte le componenti che ruotano attorno al club. Una persona a modo, lavoratore instancabile, che cerca sempre di organizzare tutto nei minimi dettagli. Assieme all’allenatore che ha condotto l’Hockey Trissino ad una regular season da imbattuti (20 vittorie e 6 pareggi), andiamo ad analizzare quanto detto dal derby col Bassano, dal post Champions e da quello che ci aspetta nei playoff.

Tiago Sousa, il Trissino ha giocato domenica al Pala Dante col Bassano, vincendo per 4-2. Come valuti la prestazione che vi ha permesso di chiudere imbattuti la regular season?

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, considerato che avevamo di fronte un buon avversario e anche perché la mia squadra era un po’ stanca dopo aver giocato giovedì una partita così importante. I miei giocatori però hanno mostrato una dedizione incredibile e sono riusciti a superare la fatica fisica e mentale della partita di Champions League. Alla fine, abbiamo giocato una partita molto attenta e abbiamo concluso questa fase con un’altra vittoria”.

Era importante riscattarsi dopo il ko di Champions. Come avete vissuto nello spogliatoio questa sconfitta e con che spirito vi preparate a tornare in campo adesso per i playoff?

“Non è mai facile digerire una sconfitta come quella che ci ha impedito di raggiungere la semifinale di Champions League. La sensazione generale era che ci servisse poco per raggiungere il nostro obiettivo. In questo momento non possiamo che guardare avanti e continuare a lavorare per raggiungere l’obiettivo rimanente. Sappiamo che sarà un playoff molto duro, ma siamo preparati per le sfide che ci attendono”.

Come vi sentite a livello fisico e mentale in questa fase così importante della stagione?

“È naturale che i giocatori si sentano un po’ stanchi. Ma a questo punto della stagione non possiamo pensare alla stanchezza. L’obiettivo che abbiamo davanti a noi è molto più grande di qualsiasi fatica fisica o mentale che possiamo avere. Ora è il momento di essere uniti e concentrati esclusivamente sulla vittoria di ogni partita che dobbiamo giocare”.

A livello personale come stai vivendo fino a questo momento la tua prima stagione trissinese?

“Sono molto calmo e fiducioso. Ho la fortuna di far parte di un gruppo di lavoro molto ambizioso che mi dà garanzie di poter affrontare ogni partita con la certezza di poter provare a vincere la partita”.

Che spinta dobbiamo chiedere al pubblico trissinese in vista degli impegni decisivi che ci aspettano nelle prossime settimane?

“Quello che posso chiedere ai nostri tifosi è di continuare a sostenerci come hanno fatto fino ad oggi. Abbiamo avuto un supporto fantastico e siamo molto grati a tutti loro”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646