HOCKEY TRISSINO FA SUO IL DERBY COL BASSANO E CHIUDE IMBATTUTO UNA REGULAR SEASON DA SQUADRA DI LIVELLO ASSOLUTO

I ragazzi di Tiago Sousa, reduci dalle fatiche europee in Portogallo, cancellano il ricordo del ko di Champions e vincono per la seconda volta in stagione coi giallorossi grazie alla doppietta di Malagoli e le reti di Mendez e Joao Pinto. Ora testa ai playoff: si giocherà con la vincente di Valdagno – Sandrigo

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino ottiene quello che si era prefissato: riscattare subito il ko di Champions League con l’Oliveirense, e per farlo supera per 4-2 l’Ubroker Bassano al termine di una partita vibrante, e chiude così imbattuta la regular season un bilancio di 20 vittorie e 6 pareggi. Un risultato che premia il costante lavoro di tutto il gruppo di lavoro, dai giocatori ai tecnici, passando per i dirigenti e per il pubblico, sempre presente e caloroso.

LA PARTITA – Nel Trissino per turnover out Reinaldo, ancora alle prese con il problema al polso; al suo posto dentro Diogo Neves. Nel Bassano ancora out l’ex Scuccato. Pronti via e il Trissino parte forte con chance per Joao Pinto e Neves nel giro di 2’. Zampoli al 4’ addomestica il tiro da lontano di Silva, mentre Pozzato al 4’30 fa le prove generali del gol ma Zampoli si oppone. Al 5’ arriva però il vantaggio del Bassano, con una conclusione proprio di Pozzato dalla media distanza che sorprende Zampoli, forse coperto, e porta avanti i giallorossi: 0-1. Un minuto dopo chance per il raddoppio ospite, ma Zampoli dice di no a Silva. Il Trissino si scuote, e inizia il “Veludo Show”: il portiere del Bassano si oppone alle conclusioni di Mendez al 9’, di Cocco al 10’, di Mendez al 12’, tre volte di Malagoli al 14’. Al 15’ cartellino blu a Malagoli, ma Zampoli para il tiro diretto di Joca Guimaraes. Il Trissino resiste in power play, con Zampoli che chiude su Joca, Amato e Baggio, e appena termina l’inferiorità i blucelesti colpiscono con capitan Joao Pinto che appena entrato, al 16’50, supera Veludo con un maligno rasoterra: 1-1. Veludo è ancora mostruoso su Cocco, Gavioli e Malagoli, ma al 22’45 deve arrendersi a Malagoli che conclude al meglio una perfetta ripartenza e porta in vantaggio i Campioni d’Italia: 2-1. Nel finale Zampoli chiude su Joca, e al 24’ gli arbitri non vedono una netta steccata di Joca sul ginocchio di Malagoli, lasciando correre…

LA RIPRESA – Inizia la ripresa e il Trissino parte forte con Mendez, ma Sgaria, subentrato a Zampoli, salva alla grande su Pozzato. I due portieri iniziano ad essere i protagonisti assoluti: Sgaria chiude su Pozzato e Silva, mentre Veludo chiude su Mendez, Malagoli e Cocco. All’8’30 non dato un possibile rigore al Trissino per fallo su Cocco, mentre al 9’ il palo dice di no al tiro di Gioele Piccoli. Al 9’10 tiro diretto per il Trissino, ma Veludo para su Cocco. Il portiere del Bassano è ottimo pure su Giulio Piccoli, Mendez e Neves, ma poi capitola al 16’30 sul tiro di Mendez, perfettamente servito da Cocco: 3-2. Poco dopo Sgaria chiude su Amato, Veludo su Mendez. Nel finale il Bassano inserisce il quinto uomo di movimento, poi lo toglie, e a 6” dalla sirena il Trissino chiude i conti con Malagoli da due passi su assist di Cocco: 4-2.

TESTA AI PLAYOFF – Finisce dunque con il ventesimo successo di una regular season chiusa da imbattuti, per una squadra che ora avrà qualche giorno per staccare la spina ed iniziare a prepararsi per i playoff, dovrà affronterà a partire dal 24 aprile la vincente del preliminare tra Valdagno e Sandrigo.

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – UBROKER BASSANO 4-2 (pt 2-1)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria. All Tiago Sousa.

Bassano: 32 Veludo, 2 Amato, 4 Sgaria Guido, 5 Pozzato, 7 Baggio, 9 Ivo Silva, 17 Barbieri, 20 Geremia, 74 Joca Guimaraes, 11 Bertuzzo. All. Zonta

RETI. Pt 5’ Pozzato (B), 17’ Joao Pinto (T), 23’ Malagoli (T). St 6’ Joca Guimaraes (B), 16’30 Mendez (T), 24’ Malagoli (T)

ARBITRI: Francesco Stallone e Francesco De Palma

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646