Il tecnico bluceleste dei Campioni d’Italia analizza per noi sotto ogni punto di vista possibile il Quarto di Finale con l’Hockey Sandrigo che da mercoledì ci vedrà impegnati a caccia di un posto in semifinale
TRISSINO (VI) – Ci siamo! I playoff stanno per cominciare, e in casa Hockey Trissino tutti fremono al pensiero di tornare in pista. Il primo ostacolo nella difesa del Tricolore che da due anni è cucito sulle maglie blucelesti è rappresentato dall’Hockey Sandrigo, che un po’ a sorpresa, ma non per tutti, ha eliminato nel preliminare l’Hockey Valdagno al termine di un doppio scontro molto intenso. Per presentare al meglio l’avversario e la serie che ci aspetta abbiamo voluto coinvolgere il tecnico bluceleste, Tiago Sousa.
Tiago Sousa, il Trissino inizierà i playoff mercoledì col Sandrigo. Ti ha sorpreso il successo dei blucelesti di Mendo sul Valdagno?
“Non proprio. Nella regular season il Sandrigo aveva ottenuto un pareggio e una vittoria nelle partite contro il Valdagno, segno che era un avversario molto difficile da battere. Dopo aver visto le due partite, ed essere stato a Valdagno per vedere la partita dal vivo, il risultato ottenuto dal Sandrigo dimostra che sono una squadra molto ben organizzata e molto competente, capace di affrontare qualsiasi avversario e in ogni pista”.
L’avversario nei quarti di finale sarà dunque il Sandrigo. Che serie ti aspetti, e quali sono le caratteristiche di questa squadra da tenere in più stretta considerazione?
“Come ho detto prima, è una squadra molto ben organizzata, con giocatori esperti. Ha un ottimo allenatore, esperto di hockey italiano e giocatori molto forti tecnicamente e tatticamente. Senza dubbio sarà una partita molto diversa da quelle del campionato e spero che sia una sfida molto interessante da seguire”.
Come sta il Trissino che si prepara ad iniziare la fase in cui ci sarà da difendere il Tricolore che abbiamo sul petto?
“Noi stiamo bene. Abbiamo approfittato di questa breve pausa per lavorare su alcune situazioni del nostro gioco su cui abbiamo lavorato meno e ora aspettiamo con ansia l’inizio delle partite”.
Gara Uno mercoledì sera a Sandrigo, un campo molto caldo. Che ambiente ti aspetti?
“Mi aspetto un ambiente spettacolare. Sono due squadre che hanno tifosi che amano i rispettivi club e che faranno di tutto per aiutarli a raggiungere la vittoria”.
I precedenti in stagione sono tutti a favore del Trissino. Ci sarà il rischio di sottovalutare l’impegno?
“Questa partita non c’entra nulla con il campionato. Ho fiducia nel carattere dei giocatori che ho a disposizione. Sono giocatori abituati a partite di questo tipo e sanno che queste partite si decidono nel dettaglio. Sono sicuro che i miei giocatori affronteranno questa sfida con l’atteggiamento giusto”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646