HOCKEY TRISSINO ESPUGNA SANDRIGO, RIMANE IMBATTUTO, ED ORA PUO’ CONCENTRARSI SU OLIVEIRENSE E FORTE DEI MARMI

I ragazzi di Tiago Sousa rispettano il pronostico, vincono 8-2 nel derby grazie al poker di Cocco, alla doppietta di Mendez, e alle reti di Gioele Piccoli e Gavioli, e rimangono imbattuti in campionato, portandosi ora ad un solo punto dal Forte capolista. Ora testa a Champions League e scontro sul campo della prima della classe

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino non sbaglia un colpo in campionato, vince per 8-2 a Sandrigo nella Decima Giornata di Ritorno, allunga la propria serie positiva e rimane ancora l’unica squadra italiana imbattuta in Campionato dopo 23 partite giocate. Un successo arrivato al termine di una prestazione di grande solidità, cinismo e concretezza della truppa di Tiago Sousa, che si presenta al meglio ad una delle settimane più difficili della stagione tra Champions League e scontro al vertice del campionato. Tra l’altro, complice il pari del Forte a Sarzana, ora i Campioni d’Italia si portano ad un solo punto di distanza alla vigilia dello scontro diretto.

LA PARTITA – Nel Trissino stavolta fuori Joao Pinto per turnover, col rientro in roster dell’ex di turno, Diogo Neves. Dall’inizio, davanti a Sgaria, partono Gavioli, Cocco, Malagoli e Gioele Piccoli. Il primo brivido lo crea Gavioli al 1’30, ma la sua conclusione è out. Un minuto più tardi ci prova Cocco, ma Bridge non si fa sorprendere. Sandrigo pericoloso al 2’30 con il contropiede di Lazzarotto per il tocco ravvicinato di Ardit, che impegna Sgaria. Ancora padroni di casa pericolosi al 4’40 con Miguelez, ma Sgaria si salva. Al 6’40 insistita azione trissinese, con Cocco che tira verso la porta di Bridge, e lo supera, anche se le proteste dei ragazzi di Mendo sono veementi perché sostenevano che la pallina non fosse entrata completamente: 0-1. Risposta immediata del Sandrigo, con Sgaria che si supera sul tocco ravvicinato di Moyano. Bella triangolazione trissinese al 10’, con Mendez che chiama agli straordinari Bridge. Preme forte il Trissino con Reinaldo e Neves, ma Bridge è insuperabile. Al 12’30 Gavioli si fa trovare a tu per tu con Bridge, ma non riesce a superarlo. Non sbaglia invece il Sandrigo, che al 13’30 trova il pareggio con la conclusione personale di Miguelez, che si inserisce nella difesa trissinese e supera imparabilmente Sgaria: 1-1. Attacca il Trissino con Gioele Piccoli, ma in contropiede è Brendolin a chiamare Sgaria agli straordinari. Al 15’15 perfetto assist di Neves per Gioele Piccoli, ma il tiro è alto. Il gol però è nell’aria, e arriva al 15’, con la potente e precisa conclusione proprio di Gioele Piccoli che supera Bridge e riporta avanti i suoi: 1-2. Al 17’ ci prova Brendolin da dietro porta, ma Sgaria non si fa sorprendere. Nulla può però il portiere trissinese al 20’15, con la conclusione di Miguelez che si insacca all’incrocio dei pali e finalizza al meglio un personale contropiede: 2-2. Alza il ritmo il Sandrigo, con Sgaria che chiude sulla conclusione da lontano di Lazzarotto. Non molla certo il Trissino, ma si scontra su un ottimo Bridge che chiude su Malagoli, Mendez. Ma nulla può il portiere di casa sul perfetto inserimento di Cocco, che si fa un coast to coast che finisce alle spalle dell’estremo di casa: 2-3. Nemmeno il tempo di mettere pallina al centro che Cocco fa il bis, mette la pallina all’incrocio dei pali, e allunga nel punteggio: 2-4. Al 23’15 rigore per il Trissino per fallo su Reinaldo: dal dischetto va proprio l’ex capitano del Porto, che però non riesce a superare Bridge che para in tuffo col gambale. Ma non è finita, perché al 24’40 Cocco serve a Mendez una pallina d’oro che chiede solo di essere spinta in porta per la rete del 2-5 con cui si va all’intervallo.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa e il copione non cambia, con Cocco che dopo 45” si presenta a tu per tu con Bridge, lo supera in alza e schiaccia e realizza il personale poker: 2-6. Attacca ancora il Trissino, che allunga ancora al 3’ con il coast to coast di Gavioli, che mette a sedere Bridge e lo supera sul primo palo: 2-7. Al 4’ cartellino blu per Gavioli: tiro diretto per Moyano, ma Sgaria chiude. Attacca con l’uomo in più il Sandrigo, che però si becca poco dopo un altro cartellino blu con Miguelez al 6’20, ma Cocco non riesce a superare Bridge con la complicità della traversa. In superiorità il Trissino affonda il colpo, e al 7’30 realizza l’ottava rete, con la seconda di serata di Mendez, su assist di Malagoli: 2-8. Al 18’ rigore per il Trissino per fallo di Schiavo su Mendez: dal dischetto va Diogo Neves, ma il neoentrato Christian Cocco non si fa superare. Al 18’30 doppio cartellino blu per reciproche scorrettezze per Ardit e Neves.

TESTA ALL’OLIVEIRENSE E AL FORTE– Finisce dunque con la diciottesima vittoria in campionato, e ora i blucelesti si prepareranno ad un doppio impegno da brividi: giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante contro l’Oliveirense nella Gara di Andata dei Quarti di Finale di Champions League, e poi sabato sera alle 20.45 al Pala Forte per lo scontro al vertice del campionato contro il Forte dei Marmi.  

IL TABELLINO

TELEA MEDICAL SANDRIGO – HOCKEY TRISSINO 2-8 (pt 2-5)

Sandrigo: 87 Bridge, 3 Brendolin, 5 Schiavo, 6 Poletto, 7 Miguelez, 17 Ardit, 34 Lazzarotto, 66 Moyano, 76 Ghirardello, 91 Cocco Christian. All. Davide Mendo

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Diogo Neves, 10 Sgaria. All Tiago Sousa.

RETI. Pt 6’40 Cocco (T), 13’30 Miguelez (S), 15’ Gioele Piccoli (T), 20’15 Miguelez (S), 23’10 Cocco (T), 23’20 Cocco (T), 24’40 Mendez (T). St 1’ Cocco (T), 3’ Gavioli (T), 7’30 Mendez (T)

ARBITRI: Francesco Stallone e Giovanni Andrisani

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646