HOCKEY TRISSINO PUNTA FORTE SUL DERBY COL TELEA MEDICAL SANDRIGO PER PROSEGUIRE LA STRISCIA POSITIVA IN CAMPIONATO

La truppa di Tiago Sousa, dopo il successo col Lodi che ha conservato l’imbattibilità italiana dei blucelesti, torna a giocare lontano dal Pala Dante, e se la giocherà nel derby sabato sera alle 20.45 in un palasport che si annuncia caldo come sempre

TRISSINO (VI) – Altro giro, altra corsa. Si recitava una volta alle giostre. Si potrebbe dire lo stesso per questo Hockey Trissino che non ha un attimo per tirare il fiato in questa fase così intensa della stagione. Dopo aver affrontato in pochi giorni l’impegno di Champions col Porto e quello di campionato col Lodi, la squadra di Tiago Sousa va a caccia di ulteriore continuità nel derby in campo esterno in casa del Telea Medical Sandrigo, una partita che si giocherà sabato sera alle 20.45.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, è rimasta l’unica squadra imbattuta arrivando alla nona di ritorno con 17 vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello, col Sandrigo, a Grosseto, col Forte dei Marmi, a Bassano, col Giovinazzo, a Sarzana, col Monza, a Breganze, a tavolino col Vercelli, a Montebello e col Lodi) e 5 pareggi (a Follonica, a Monza, a Lodi, a Valdagno e col Follonica). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli -Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti cinque elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli, più Diogo Neves in corso d’opera) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

SANDRIGO – Il Sandrigo ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, iniziando dalla panchina dove è arrivato Davide Mendo. In porta è stato ingaggiato il promettente argentino Matias Bridge, mentre l’ossatura si basa sulla solidità di capitan Poletto e il “Cino” Miguelez, oltre che del bomber Brendolin. Tanto, come detto, i nuovi: da Canesso a Ardit, da Lazzarotto a Ghirardello, con il colpo più importante dell’estate rappresentato dall’arrivo di Juan Josè Moyano, ex Viareggio e Vercelli.

NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 17 vittorie e 5 pareggi in 22 partite giocate (compreso il 10-0 a tavolino del ritorno col Vercelli); secondo migliore attacco con 115 gol fatti, migliore difesa con 38 subiti.

Sandrigo al momento è ottavo in classifica con 28 punti, con un bilancio di 8 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte nelle 22 partite giocate. Finora nono attacco con 76 reti segnate e undicesima difesa con 83 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 31 reti per Cocco, 23 per Gavioli, 15 per Mendez, 9 per Reinaldo e Malagoli, 8 per Gioele Piccoli, 6 per Diogo Neves, 5 per Joao Pinto, 3 per Schiavo e 1 per Giulio Piccoli. Nel Sandrigo, invece, 16 per Brendolin, 13 per Miguelez e Ardit, 12 per Moyano, 4 per Ghirardello, 2 per Lazzarotto e 1 per Poletto.

PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni nettamente in favore del Trissino i precedenti, con 9 vittorie ed 1 sconfitta. Nel 18-19 vittorie blucelesti per 9-3 in trasferta e 5-1 in casa, un anno dopo vittorie per 8-5 in trasferta e 7-3 in casa, nel 20-21 ko in casa per 3-2 e successo in trasferta per 4-2, nel 21-22 vittorie per 5-0 in casa e 7-3 in trasferta, mentre l’anno scorso vittorie per 7-4 in trasferta e 8-3 al Pala Dante. Nella gara di andata, successo bluceleste al Pala Dante per 7-2 (doppiette di Cocco e Gavioli, reti di Mendez, Malagoli e Joao Pinto; gol di Miguelez e Lazzarotto).

PARTITA AL PALASPORT DI SANDRIGO – La partita si giocherà Sabato 09 Marzo alle 20.45 al Palasport di Sandrigo, e vi invitiamo già da adesso a essere presenti tutti anche in trasferta per sostenere a gran voce la squadra. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=9wh9Q44yWqQ).

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646