HOCKEY TRISSINO NON ABBASSA DI UNA VIRGOLA LA TENSIONE. ZAMPOLI: “A SANDRIGO CON LA STESSA DETERMINAZIONE MESSA IN CAMPO COL LODI”

Il portierone bluceleste analizza per noi la bella e meritata vittoria con il Lodi al Pala Dante, centra l’attenzione verso il prossimo, delicato, impegno di campionato nel derby in campo esterno, ma strizza pure l’occhio al super appuntamento di Champions con l’Oliveirense

TRISSINO (VI) – Sta confermandosi a livelli di rendimento davvero alti, anche quest’anno. Confermando pure di essere sempre tra i migliori portieri a livello internazionale. Parliamo ovviamente di Stefano Zampoli, il numero uno dell’Hockey Trissino, che nelle ultime settimane ha ulteriormente alzato l’asticella delle proprie prestazioni, riuscendo spesso ad uscire dalla pista come uno dei migliori. Con “Ste” abbiamo voluto analizzare il bel successo col Lodi, vedere le difficoltà che ci aspettano a Sandrigo, e iniziare a fare un pensierino verso i Quarti di Finale di Champions League…

Stefano Zampoli, domenica abbiamo giocato al Pala Dante col Lodi, vincendo per 7-1. Come valuti la prestazione e il risultato della partitissima coi giallorossi?

“Penso che abbiamo giocato una grande partita sotto tutti i punti di vista, abbiamo imposto il nostro gioco e il nostro ritmo. Sapevamo che Lodi era una bella squadra, molto attrezzata, infatti è in corsa sia in Coppa Campioni, sia in campionato e in coppa Italia, ma volevamo fortemente questo vittoria e l’abbiamo ottenuta”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di Sandrigo in campo esterno. Con che spirito dovremo affrontarla, e che partita verrà fuori secondo te?

“La trasferta di Sandrigo sarà una partita molto complicata che dobbiamo prendere con le molle: molte squadre questa stagione hanno lasciato punti su quel parquet, ma noi vogliamo conquistare la vittoria e proseguire il nostro campionato da imbattuti. Sarà una partita combattuta dove nessuna delle due squadre mollerà di un centimetro”.

Come valuti il momento che state vivendo? Siamo imbattuti in campionato, e ancora in corsa in Coppa Italia e Champions…

“Per adesso la nostra stagione è molto positiva: dopo la conquista della Supercoppa, siamo secondi ed imbattuti in campionato, siamo in semifinale di Coppa Italia, in corsa per lo scudetto e siamo ai quarti di finale di Coppa Campioni”.

Che spinta dobbiamo chiedere al pubblico del Pala Dante in vista degli impegni decisivi che ci aspettano nelle prossime settimane?

“La prossima sfida casalinga sarà l’andata dei quarti di finale di Coppa Campioni contro l’Oliveirense. Penso che ci aspetterà un periodo molto importante che delineerà la fase finale della nostra stagione, per questo l’atmosfera del Pala Dante deve essere sempre molto carica in modo da darci una ulteriore spinta in più” .

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646