HOCKEY TRISSINO ILLUMINA UN PALA DANTE VESTITO A FESTA; LA PARTITISSIMA COL LODI FINISCE CON UN MERITATO TRIPUDIO BLUCELESTE!

I ragazzi di Tiago Sousa non accusano minimamente la stanchezza per la partita infrasettimanale col Porto, e in un palazzetto strapieno superano per 7-1 i giallorossi che nulla hanno potuto contro un Trissino versione show. Doppiette di Mendez e Gavioli, reti di Reinaldo, Malagoli e Giulio Piccoli. Ora testa al Sandrigo

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino regala al pubblico di un Pala Dante mai così pieno in stagione una serata da incorniciare. Supera per 7-1 l’Amatori Wasken Lodi, squadra qualificata al pari dei Campioni d’Italia per le Final Eight di Champions League, e in Italia reduce da 11 risultati positivi nelle ultime 12 partite, ottiene la diciassettesima vittoria in campionato, e soprattutto rimane imbattuta in Italia, confermando di essere in costante crescita.

LA PARTITA – Nel Trissino fuori Diogo Neves per rotazione, dall’inizio Zampoli, Cocco, Malagoli, Gavioli e Joao Pinto. Pronti via e Grimalt addomestica subito il tiro di Cocco, mentre Zampoli chiude due volte su Antonioni. Il Lodi in avvio prova a fare la partita, ma al 4’30 è il Trissino pericoloso con l’alza e schiaccia di Joao Pinto. Sul fronte opposto stesso fondamentale fatto da Najera, con Zampoli a rispondere presente. Al 7’30 si sblocca il risultato: prima è il palo a dire di no al tiro a botta sicura di Gavioli, ma sulla respinta è Nalo Garcia a far partire un bolide dalla distanza che sorprende Grimalt: 1-0. Nemmeno il tempo di mettere la pallina al centro che i Campioni d’Italia trovano il raddoppio, con la deviazione da due passi di Jordi Mendez, che segna il suo gol numero 100 in maglia bluceleste: 2-0. Il Lodi si affida a Najera, ma il Trissino replica con Pinto e Malagoli, e al 15’ è Gavioli a trovare il tris, con una botta che non lascia scampo al portiere argentino del Lodi: 3-0. Nel finale il Lodi si salva due volte al 19’20 con il tiro di Pinto fuori di poco, e con Najera che salva alla disperata sulla linea sullo scarico proprio di Pinto per Gioele Piccoli.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa con il Trissino che non intende abbassare i ritmi, anzi. Al 3’50 Malagoli va in ripartenza, chiede 1-2 a Mendez, lo ottiene e supera Grimalt per la gioia del popolo bluceleste: 4-0. C’è solo Trissino in questa fase, con il rasoterra di Joao Pinto al 8’, con lo slalom speciale di Reinaldo al 9’, e con la parata di istinto di Grimalt su Gioele Piccoli al 10’. Il Lodi si vede al 13’ con una conclusione dell’ex Faccin, ma il Trissino non ci sta e al 15’ Cocco salta tutta la difesa lodigiana e serve a Mendez una pallina che chiede soltanto di essere spinta in porta: 5-0 e soprattutto centesimo gol in maglia bluceleste per “Jordi Gol”. E’ un monologo bluceleste, con il Pala Dante che esplode letteralmente al 10’50 per la prima rete stagionale di Giulio Piccoli che supera Grimalt con una girata da posizione ravvicinata: 6-0. Non è però sazio il Trissino, che al 20’15 manda ancora in gol Gavioli, doppietta per lui, a conclusione di una bella azione in ripartenza: 7-0. Al 22’30 il decimo fallo del Trissino manda il Lodi dal dischetto del tiro diretto con Fantozzi che supera Sgaria (entrato negli ultimi sette minuti per Zampoli) e fissa il risultato sul definitivo 7-1.

TESTA AL SANDRIGO – Finisce dunque con una vittoria che dà morale e fa classifica (si rimane a tre punti dal Forte capolista, e si tiene il Follonica a distanza di sicurezza), e ora i blucelesti avranno poco tempo per ricaricare le pile, perché saranno in pista sabato prossimo, alle 20.45, in trasferta, nel derby con il Telea Medical Sandrigo.

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – AMATORI WASKEN LODI 7-1 (pt 3-0)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 11 Schiavo, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria. All Tiago Sousa.

Amatori Wasken Lodi: 12 Grimalt, 4 Giovannetti, 5 Faccin, 7 Najera, 9 Fernandes, 44 Nadini, 54 Fantozzi, 63 Antonioni, 68 Bozzetto, 49 Porchera. All. Bresciani

RETI. Pt 7’30 Reinaldo (T), 8’ Mendez (T), 15’ Gavioli (T). St 3’50 Malagoli (T), 15’ Mendez (T), 19’50 Giulio Piccoli (T), 20’15 Gavioli (T), 22’30 Fantozzi TD (L)

ARBITRI: Marco Rondina e Simone Brambilla

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646