HOCKEY TRISSINO RITROVA UNO SGARIA VICINO AL TOP: “GRAZIE A TUTTI PER AVERMI ASPETTATO; ADESSO INIZIA IL BELLO DELLA NOSTRA STAGIONE”

Il portiere arrivato in estate dal Valdagno si è finalmente lasciato alle spalle un lungo infortunio, e col Monza ha dimostrato di essere in crescita, e pronto a vivere da protagonista la parte decisiva della stagione

TRISSINO – Una delle note più positive della vittoria casalinga contro il TeamServiceCar Monza, oltre i tre punti, è stato il ritorno da titolare nella gabbia bluceleste di Bruno Sgaria. Il portierone arrivato in estate dal Valdagno, infatti, piano piano si sta lasciando alle spalle il fastidioso infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo praticamente tutta la prima parte di stagione, e si pone come garanzia assoluta assieme a Zampoli per un finale di stagione ricco di impegni importanti. In casa Hockey Trissino ci si gode l’imbattibilità in campionato che rimane, e ora si lavora sodo verso la sfida di Champions di giovedì sera a Lleida, e di campionato domenica sera a Breganze.

Bruno Sgaria, domenica abbiamo giocato in casa col Monza, vincendo per 7-3. Come valuti la prestazione e il risultato della casalinga coi brianzoli?

“Con il Monza è stata una bella partita, siamo entrati subito con lo spirito giusto in campo senza concedere nulla all’avversario, che comunque ha dimostrato di avere una buona qualità nonostante la giovane età. Penso che comunque i numerosi spettatori si siano divertiti e si siano goduti un ottimo spettacolo”.

Sei tornato titolare, e hai offerto una ottima prestazione. Come valuti il tuo recupero dopo l’infortunio?

“Si, diciamo che dopo l’infortunio ora sono finalmente tornato a giocare. Devo dire che è proprio bello giocare, mi mancava tanto. Inoltre posso solo che ringraziare la squadra per avermi aiutato in questo periodo e per aver difeso in maniera quasi impeccabile nelle partite in cui io ho giocato”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di Champions a Lleida, e in campionato a Breganze. Con che spirito dovremo affrontare queste due trasferte?

“Sicuramente le prossime due partite sono molto importanti, a partire da quella contro il Lleida, decisiva per il passaggio del turno in Champions. Sicuramente le affronteremo con il massimo dello spirito, consapevoli che siamo forti e determinati a portare a casa tutti i punti disponili in entrambe le partite”.

Come valuti il momento che state vivendo? Siamo imbattuti in campionato, e ancora in corsa in Coppa Italia e Champions…

“Diciamo che il momento che stiamo attraversando è molto buono, il morale della squadra è alto e di conseguenza i risultati arrivano. Questo è comunque dovuto anche agli allenamenti che il mister ci prepara quotidianamente, allenamenti in cui non si può mollare mai di un centimetro. Essere in corsa per tutte e tre le competizioni è una situazione molto buona, nonostante comunque la stagione davanti è ancora molto lunga”.

Che spinta è quella che riesce a dare il pubblico del Pala Dante. Domenica ti hanno incitato tantissimo…

“Il pubblico a Trissino è sempre numeroso, non ho mai visto una partita quest’anno in cui a colpo d’occhio gli spalti non fossero gremiti e questo posso dire aiuta molto noi giocatori. Inoltre ringrazio i ragazzi della curva che ci seguono e ci incitano in Italia e soprattutto in Europa, una cosa molto bella”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646