CHAMPIONS LEAGUE. HOCKEY TRISSINO DA ESPORTAZIONE A LLEIDA; SFIDA DETERMINANTE IN CHIAVE QUALIFICAZIONE

La truppa di Tiago Sousa, reduce in Europa dal pari di Tomar e in campionato dalla vittoria col Monza, cercherà a tutti i costi una vittoria contro gli spagnoli che si giocheranno il tutto per tutto. In campo giovedì alle 20.30 all’Onze Setembre de lleida

TRISSINO (VI) – Non si ferma il periodo ad alta intensità dell’Hockey Trissino, che torna a tuffarsi nel clima Champions League, affrontando la Seconda Giornata di Ritorno dell’Elite Round giovedì sera alle 20.30 in casa del Finques Prats Lleida. Gara decisiva per i Campioni d’Italia, che in caso di vittoria garantirebbe la qualificazione per i Quarti di Finale.

CAMPIONATO – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 14 vittorie e 5 pareggi in 19 partite giocate; 99 gol fatti, 33 subiti.

CHAMPIONS – Finora nell’Elite Round di Champions, il Trissino è al 2° posto, alle spalle dell’FC Porto, con 7 punti, frutto di 2 vittorie casalinghe, 1 pareggio e 1 sconfitta esterna. Migliore attacco del girone con 18 reti segnate, terza difesa con 12 subite. Finora ko di misura all’esordio al Dragao di Oporto per 5-4, vittoria per 8-4 al Pala Dante col Lleida, vittoria per 4-2 in casa col Tomar e pareggio esterno per 2-2 a Tomar.

PASSATO – I blucelesti due anni fa si sono laureati Campioni d’Europa, vincendo la finalissima col Valongo dopo un percorso praticamente perfetto, mentre l’anno scorso si sono qualificati per la Final Eight, centrando la qualificazione in un girone molto competitivo che comprendeva ancora l’FC Porto, poi Campione d’Europa, gli spagnoli del Noia e gli italiani del Sarzana. Nei quarti di finale arrivò l’eliminazione da parte dell’Oliveirense, al termine di una partita tiratissima.  

LLEIDA – Attualmente il Lleida occupa la 12° posizione nel campionato spagnolo OK Liga, con 17 punti in classifica in 17 partite, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Nono migliore attacco con 49 gol segnati, undicesima difesa con 59 reti al passivo.  

In campionato sono reduci da 1 pari (5-5 in casa col Noia) e 4 ko (in casa col Calafell per 4-3, a Igualada per 4-2, ad Alcoi per 4-3 e a Voltrega per 6-4) nelle ultime cinque partite.  

Finora in casa 2 vittorie, 4 pareggi e 2 ko.

Marcatore principe Nuno Paiva con 16 reti, seguito da Ojeda con 11, Folguera con 8, Aragones con 6 al pari di Moncusì e Badia Font con 2.

Nelle prime quattro giornate di Champions League, pari per 3-3 in casa col Tomar (1 Nuno Paiva, 1 Ojeda, 1 Folguera), ko al Pala Dante per 8-4 (1 Nuno Paiva, 1 Aragones, 1 Badia Font, 1 Folguera), ko in casa col Porto per 2-1 (1 Folguera), e ko al Dragao di Oporto per 4-2 (1 Ojeda, 1 Moncusì).

Una squadra, quella allenata da Eduard Amat Ramirez, è molto quadrata. Tra i pali Javier Sanchez Diaz e Marti Zapater Peix, il capitano e uomo simbolo è Sergi Duch Vidal, mentre i più pericolosi in zona gol sono i “volti noti” Nuno Paiva e Ojeda. Completano il roster Lazaro Sebastia, Elias Bastiaan e Jordi Badia Font.

STREAMING – La partita si giocherà al Pavillon Onze Setembre di Lleida. Per chi non potrà esserci sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink (http://europe.worldskate.tv/live/?liveId=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663022141). Una partita ricca di difficoltà, contro un avversario che vorrà vincere a tutti i costi per potersi giocare le restanti chance di qualificazione per il turno successivo.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646