La truppa di Tiago Sousa, dopo le fatiche europee di Lleida, si rituffa in campionato nell’ultimo match prima di un periodo di pausa, affrontando il rinnovato Breganze in una trasferta da prendere debitamente con le molle. In pista al Pala Ferrarin domenica alle 18.00
TRISSINO (VI) – Terza partita in otto giorni per l’Hockey Trissino, che dopo il successo casalingo col Monza e le fatiche europee di Lleida, torna a tuffarsi in campionato affrontando l’impegno della sesta giornata di ritorno, domenica sera alle 18.00 nel derby vicentino al Pala Ferrarin di Breganze, contro una rinnovata Veneto Lab che davanti al proprio pubblico vorrà senza dubbio cercare di fare uno scherzetto ai Campioni d’Italia. Una sfida quindi ricca di insidie, da affrontare con la giusta mentalità, anche per chiudere questo mese ricco di impegni ravvicinati nel migliore dei modi e mantenere l’imbattibilità in campionato.
TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, è rimasta l’unica squadra imbattuta arrivando alla terza di ritorno con 14 vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello, col Sandrigo, a Grosseto, col Forte dei Marmi, a Bassano, col Giovinazzo, a Sarzana, col Monza e a tavolino col Vercelli) e 5 pareggi (a Follonica, a Monza, a Lodi, a Valdagno e col Follonica). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli -Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti cinque elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli, più Diogo Neves in corso d’opera) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
BREGANZE – Il Breganze ha operato molti cambiamenti rispetto al girone di andata, con l’avvicendamento in panchina tra Loris Basso e Crudeli. Tra i pali duetto tra il neo-arrivato Verona e Tagliapietra, confermati i senatori Dal Santo (ex bluceleste), Costenaro, Agostini e Dalla Valle. E’ rimasto al suo posto il giovanissimo talento Ramiro Torres, che l’anno scorso in A2 ha fatto sfracelli, ed è arrivato un bomber affidabile come Facundo Posito. Di vitale importanza l’apporto di gol di Tataranni, arrivati in corso d’opera da Vercelli. Ma determinante sarà anche l’esperienza che garantisce un elemento affidabile come Mattia Cocco, che si prepara a vivere un altro derby in famiglia col fratello Giulio.
NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 14 vittorie e 5 pareggi in 19 partite giocate (compreso il 10-0 a tavolino del ritorno col Vercelli); secondo migliore attacco con 99 gol fatti, seconda difesa con 32 subiti.
Breganze al momento è dodicesimo in classifica con 12 punti, con un bilancio di 4 vittorie e 14 sconfitte nelle 18 partite giocate. Finora tredicesimo attacco con 55 reti segnate e dodicesima difesa con 94 subite.
MARCATORI – Nel Trissino 28 reti per Cocco, 19 per Gavioli, 12 per Mendez, 8 per Gioele Piccoli e Reinaldo, 6 per Diogo Neves e per Malagoli, 5 per Joao Pinto, 3 per Schiavo. Nel Breganze, invece, 15 per Posito, 10 per Cocco, 9 per Torres, 5 per Dal Santo, 1 per Agostini e Dalla Valle.
PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni i precedenti vedono avanti il Trissino con 4 vittorie contro 3. Nel 2018-19 doppio successo rossonero per 4-1 al Pala Dante e 4-2 al Pala Ferrarin; un successo per parte nel 2019-20 col 4-3 casalingo per il Breganze e il 4-1 casalingo per il Trissino; infine, due vittorie trissinesi nel 2020-21 con un netto 9-3 al Pala Dante ed un 7-3 al Pala Ferrarin. All’andata, successo per 6-1 al Pala Dante (3 Cocco Giulio, 2 Gavioli, 1 Mendez; 1 Cocco Mattia).
PARTITA AL PALA FERRARIN – La partita si giocherà Domenica 11 Febbraio alle 18.00 al Pala Ferrarin di Breganze, e vi invitiamo già da adesso a essere presenti tutti sulle tribune per sostenere a gran voce la squadra. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=6t7R5qS3gZ0).
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646