La truppa di Tiago Sousa, reduce dal blitz di Sarzana e dalla maratona di Coppa Italia col Grosseto, torna in campionato davanti ai propri tifosi domenica alle 18.00 contro una squadra che all’andata costrinse i Campioni d’Italia al pareggio
TRISSINO (VI) – Terza partita in otto giorni per l’Hockey Trissino, che domenica sera alle 18.00 riceve al Pala Dante la visita del TeamServiceCar Monza nella sfida valida per la Quinta Giornata del Girone di Ritorno. Una partita ricca di insidie per la squadra di Tiago Sousa, come conferma il risultato dell’andata, quando al Pala Rovagnati di Biassono terminò in parità per 3-3. I Campioni d’Italia sono ancora imbattuti, in campionato arrivano a questa sfida dopo il blitz del Vecchio Mercato di Sarzana, e soprattutto dalle fatiche di Coppa Italia di martedì sera al Pala Dante col Grosseto che ha portato la qualificazione alla semifinale solo dopo i tempi supplementari con il finale di 5-3.
TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, è rimasta l’unica squadra imbattuta arrivando alla seconda di ritorno con 13 vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello, col Sandrigo, a Grosseto, col Forte dei Marmi, a Bassano, col Giovinazzo, a Sarzana e a tavolino col Vercelli) e 5 pareggi (a Follonica, a Monza, a Lodi, a Valdagno e col Follonica). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli -Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti cinque elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli, più Diogo Neves in corso d’opera) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
TEAMSERVICECAR MONZA – Il Monza di Tommaso Colamaria, il vero cuore pulsante di questa squadra, ha mantenuto rispetto alla passata stagione un’ossatura basata su capitan Galimberti, il portiere Fongaro, Gabriele Gavioli (ex Trissino) e il bomber Tamborindegui. Sono arrivati giocatori molto interessanti come Francisco Bielsa, Matteo Zucchetti, e i giovani Pedrocchi, Uva e Garimboldi.
NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 13 vittorie e 5 pareggi in 18 partite giocate; secondo migliore attacco con 92 gol fatti, seconda difesa con 29 subiti.
Monza al momento è undicesimo in classifica con 20 punti, con un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte nelle 17 partite giocate. Finora sesto attacco con 72 reti segnate e sesta difesa con 59 subite.
MARCATORI – Nel Trissino 26 reti per Cocco, 18 per Gavioli, 11 per Mendez, 8 per Reinaldo, 6 per Diogo Neves, per Gioele Piccoli e per Malagoli, 4 per Joao Pinto, 3 per Schiavo. Nel Monza, invece, 16 reti per Tamborindegui, 13 per Zucchetti, 11 per Bielsa, 9 per Galimberti, 6 per Pedrocchi, 5 per Uva e 2 per Gavioli.
PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni il bilancio dei precedenti è tutto a vantaggio dei Campioni d’Italia: 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 10 partite giocate. All’andata pareggio per 3-3 al Pala Biassono (2 Tamborindegui, 1 Petrocchi; 1 Cocco, 1 Joao Pinto, 1 Mendez).
PARTITA AL PALA DANTE – La partita si giocherà Domenica 04 Febbraio alle 18.00 al Pala Dante di Trissino, e vi invitiamo già da adesso a essere presenti tutti sulle tribune per sostenere a gran voce la squadra. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=2MXUxCZvymA).
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646