L’esterno argentino, al primo anno trissinese, analizza per noi il successo di Coppa Italia col Grosseto, il momento della squadra che scende in pista ogni tre giorni, ci parla del suo recupero dall’infortunio, e carica il pubblico verso la sfida casalinga di domenica alle 18.00 coi brianzoli
TRISSINO (VI) – E’ rimasto fuori nelle ultime partite per un problema di natura muscolare in via di risoluzione. Parliamo di Reinaldo “Nalo” Garcia, l’esterno argentino arrivato quest’anno al Pala Dante e diventato prestissimo un idolo della tifoseria. Assieme all’ex capitano del FC Porto abbiamo analizza la sofferta ma meritata vittoria di Coppa Italia col Grosseto, l’intenso periodo che sta vivendo la squadra tra Campionato, Champions League e Coppa Italia, e punta il mirino sul prossimo impegno, la sfida di domenica sera alle 18.00 al Pala Dante contro il TeamServiceCar Monza che all’andata costrinse i Campioni d’Italia al pareggio.
Reinaldo Garcia, martedì sera abbiamo giocato in casa col Grosseto in Coppa Italia, vincendo ai tempi supplementari. Come valuti la prestazione e il risultato della casalinga coi maremmani?
“Abbiamo affrontato una squadra forte come il Grosseto, e soprattutto in sei giorni abbiamo affrontato due partite in trasferta, una in Portogallo ed una a Sarzana, contro due squadre molto forti ma diverse tra loro. Però avevamo grande fiducia in noi stessi prima di Grosseto, sapevamo che ci aspettava una partita complicatissima, così è stato, ma abbiamo dimostrato di avere tutta la convinzione di farcela”.
Tu sei rimasto fuori per un problema fisico. Prima di tutto ti chiediamo come stai e come procede il tuo recupero?
“Ho avuto nelle scorse settimane un problema all’adduttore, che però per fortuna è già passato. Adesso mi sento sempre meglio, sto lavorando sodo per recuperare al più presto ed essere al cento per cento per aiutare la squadra”.
Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di domenica in campionato col Monza. Che partita sarà? Sentiremo un po’ di stanchezza nelle gambe, secondo te, per tutti questi impegni ravvicinati?
“Ci aspetta un’altra partita molto fisica. Abbiamo cinque giorni per recuperare le energie fisiche e preparare nel migliore dei modi questa sfida. Stiamo giocando ogni tre giorni, con un grandissimo dispendio di energie fisiche e mentali, ma non ci lamentiamo, anzi, però un po’ di stanchezza è naturale. Continuiamo giorno per giorno a lavorare sodo per essere sempre competitivi”.
Che invito facciamo al pubblico del Pala Dante per esserci vicini anche domenica contro il Monza?
“Fin da quando sono arrivato a Trissino ho capito subito che il pubblico per noi è il sesto giocatore in campo. Ci danno sempre una carica in più, per cui chiedo a tutta la città di continuare a starci vicino, in casa e in trasferta, perché il loro appoggio è fondamentale”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646