HOCKEY TRISSINO SI FA RIPRENDERE AL PALA DANTE DAL FOLLONICA: COI MAREMMANI FINISCE CON UN PAREGGIO ALLA FINE GIUSTO

I ragazzi di Tiago Sousa giocano un primo tempo ai limiti della perfezione, vanno all’intervallo sul 4-0 con le reti di Malagoli, Reinaldo, Mendez e Cocco, ma nella ripresa calano di intensità e permettono ai maremmani di pareggiare grazie alle doppiette di D. Banini e Bonarelli. Si torna in campo giovedì prossimo a Tomar

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino mantiene l’imbattibilità stagionale in campionato. Partiamo da qui e da quella che di fatto è la notizia migliore della serata. Si, perché i blucelesti hanno conquistato il secondo 4-4 consecutivo dopo quello del derby, e al Pala Dante si sono fatti rimontare da un coriaceo Follonica, che sotto 4-0 all’intervallo ci ha sempre creduto e alla fine ha portato a casa un punto meritato. Di fatto sedicesimo risultato utile in campionato per i Campioni d’Italia, al primo pareggio casalingo dopo 7 vittorie, ma non si può negare che ci sia parecchio rammarico per essersi fatti riprendere quando tutto lasciava presagire ad una possibile vittoria dopo un primo tempo ai limiti della perfezione.

LA PARTITA – Sempre assente capitan Joao Pinto, in pista al suo posto Diogo Neves. Pronti via e dopo un tiro dalla distanza di Montigel e una conclusione dalla distanza di Cocco, il Trissino sblocca il risultato al 1’30 con Malagoli che finalizza al meglio un veloce contropiede battendo Barozzi in uno contro uno: 1-0. Il Trissino gioca con un ritmo tambureggiante e al 2’30 trova il raddoppio con il tiro cross di Reinaldo che trova la deviazione di Marco Pagnini nella sua porta: 2-0. Attacca ancora la squadra di casa, con occasioni per Gavioli al 3’, Cocco al 5’ e Malagoli al 5’15 con super parata di Barozzi. Sempre on fire i blucelesti, che prima costringono Barozzi a due belle parate su Reinaldo e Gavioli, e poi lo superano al 9’15 per il tris con la volèe di Mendez dopo una corta respinta di Federico Pagnini: 3-0. Si vede solo il Trissino in questa fase, con occasioni per Cocco al 10’45, al 13’ con Gioele Piccoli su cui è strepitoso Barozzi, e al 15’30 con doppia parata di Barozzi su Giulio Piccoli e Mendez. Il Follonica si vede poco, e l’unico che prova a rendersi pericoloso è Buralli, ma Zampoli per due volte gli chiude la strada. Al 23’, dopo una parata di Zampoli su Francesco Banini, arriva il poker bluceleste, con Cocco che parte da dietro porta, si accentra, e lasciato troppo solo in girata mette la pallina all’incrocio dei pali: 4-0. Al 23’45 cartellino blu a Montigel per una steccata al braccio di Malagoli: dal tiro diretto, però, Cocco si fa ipnotizzare da Barozzi e tira a lato. A trenta second dall’intervallo, infine, in superiorità numerica il Trissino viene fermato dal palo sul tiro di Gavioli in alza e schiaccia.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa e il Trissino attacca in superiorità non riuscendo a pervenire al gol coi tentativi di Reinaldo e Gioele Piccoli. Dopo una gran parata di Barozzi su Federico Pagnini, il Follonica inizia la rimonta al 4’ con Bonarelli che colpisce dalla media distanza, la pallina incoccia l’incrocio dei pali, ma nel rimpallo con la schiena di Zampoli si insacca: 4-1. Attacca a testa bassa la squadra ospite, che dopo aver sfiorato il raddoppio con D. Banini al 6’ e Fr. Banini al 7’, lo trova al 7’40 proprio con Davide Banini che approfitta di una corta respinta della difesa e supera Zampoli: 4-2. Zampoli chiude al 9’45 su Buralli, mentre Montigel scheggia il palo al 12’. Barozzi chiude sull’inserimento di Reinaldo al 15’, mentre Zampoli al 15’20 capitola sulla magia di Davide Banini in girata: 4-3. Il Follonica ci crede, e dopo aver rischiato sul tiro di Malagoli al 16’30, perviene al clamoroso pareggio al 19’30 con la seconda rete personale di Bonarelli dalla media distanza: 4-4. Il Trissino abbozza una reazione, e negli ultimi minuti prova a rialzare la testa con la volèe di Reinaldo al 19’40, e con Barozzi che salva letteralmente il risultato due volte su Malagoli al 23’ e al 24’59.

TESTA A TOMAR, SARZANA E GROSSETO – Finisce dunque con il quinto pareggio in campionato, il secondo consecutivo dopo quello nel derby di Valdagno e il primo casalingo, e ora i blucelesti potranno tirare il fiato qualche giorno, per poi ricominciare un mini tour de force tra giovedì 25 gennaio a Tomar per la Prima Giornata di Champions League, domenica 28 gennaio a Sarzana nella Quarta Giornata di Ritorno del Campionato di Serie A1, e martedì 30 gennaio alle 20.45 al Pala Dante per la Gara Secca dei Quarti di Finale di Coppa Italia col Grosseto.  

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – HOCKEY FOLLONICA 4-4 (pt 4-0)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 11 Schiavo, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria Bruno. All Sousa

Follonica Hockey: 29 Barozzi, 4 Buralli, 5 Davide Banini, 7 Federico Pagnini, 9 Marco Pagnini, 15 Francesco Banini, 49 Maldini, 75 Montigel, 77 Cabiddu, 11 Mugnaini. All. Sergio Silva

RETI. Pt 1’30 Malagoli (T), 2’30 Reinaldo (T), 9’ Mendez (T), 23’ Cocco (T). St 4’ Bonarelli (F), 7’40 D. Banini (F), 15’ D. Banini (F), 19’30 Bonarelli (F)

ARBITRI: Claudio Ferraro e Simone Brambilla

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646