HOCKEY TRISSINO GUARDA AVANTI. MALAGOLI: “COL FOLLONICA CALO DI CONCENTRAZIONE E STANCHEZZA: ORA A TOMAR CON LO SPIRITO CHE CI CONTRADDISTINGUE”

L’esterno, trissinese d’adozione, torna sul pareggio col Follonica, analizza quello che è successo coi maremmani, ma soprattutto guarda avanti e pensa positivo in vista delle partite di Champions a Tomar, di campionato a Sarzana e di Coppa Italia col Grosseto

TRISSINO – Non capita spesso a Trissino di vedere i Campioni d’Italia subire una rimonta come quella operata dal Follonica mercoledì sera al Pala Dante. Ma è successo, e ora in casa bluceleste c’è da analizzare quanto accaduto, voltare pagina, e concentrarsi anima e corpo verso un’altra settimana di fuoco: giovedì sera a Tomar in Champions League, domenica sera a Sarzana in campionato, e martedì sera al Pala Dante in Coppa Italia col Grosseto. Per analizzare il momento della squadra questa settimana abbiamo voluto coinvolgere uno dei giocatori più esperti del gruppo, Andrea Malagoli, che torna sul pari coi maremmani, analizza quanto successo, ma soprattutto guarda avanti verso i prossimi, delicatissimi, impegni.

Andrea Malagoli, mercoledì sera abbiamo giocato in casa col Follonica. Come valuti la prestazione e il risultato della casalinga coi maremmani?

“La prestazione è stata buona nel primo tempo, quando potevamo finire pure con un risultato più largo visto le occasioni avute; nel secondo tempo invece è stata difficile, perché loro sono rientrati in partita quasi subito e da lì la è cambiato tutto”.

Tu sei qui da tanti anni e a memoria non ricordiamo una rimonta subita così. Che cosa è successo tra il primo e secondo tempo?

“Non è successo niente all’intervallo! Le partite possono cambiare in poco tempo per degli episodi, soprattutto se si abbassa un po’ la concentrazione e la stanchezza si fa sentire”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di Champions a Tomar, in campionato a Sarzana e in Coppa Italia col Grosseto. Con che spirito dovremo affrontare questo trittico?

“Le affronteremo con lo spirito di sempre e con la nostra mentalità che ci contraddistingue, pensando partita dopo partita senza dare niente per scontato”.

Come valuti il momento che state vivendo? Siamo imbattuti in campionato, e ancora in corsa in Coppa Italia e Champions…

“Veniamo da due pareggi consecutivi e in campionato abbiamo lasciato indietro punti pesanti, possiamo fare sicuramente meglio ma le partite importanti stanno per arrivare e ci faremo trovare pronti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646