HOCKEY TRISSINO, MERCOLEDI SERA AL PALA DANTE ARRIVA IL FOLLONICA PER UNA SFIDA AD ALTO COEFFICIENTE DI DIFFICOLTA’

La truppa di Tiago Sousa, reduce dal successo di Champions col Tomar e dal pareggio nel derby di Valdagno, torna a giocare tra le mura amiche nell’ultima sfida prima di una mini-sosta. Si giocherà alle 20.45 contro una delle squadre tradizionalmente più complicate per i colori blucelesti

TRISSINO (VI) – Si concludono due settimane ad alta tensione per l’Hockey Trissino, impegnato mercoledì sera nella Terza Giornata di Ritorno del Campionato di Serie A1, ricevendo al Pala Dante la visita del Cons Maremmano Cave Follonica, in una partita che inizierà alle 20.45. Una sfida ricca di insidie per la squadra di Tiago Sousa, che dopo il bellissimo successo di Champions League col Tomar e dopo il pareggio nel derby di Valdagno, torna tra le mura amiche per affrontare quello che negli ultimi anni è stato uno degli avversari tradizionalmente più ostici. Si tratta dell’ultimo impegno prima di una settimana per tirare il fiato, prima di concentrarsi anima e corpo sul finale di gennaio, che proporrà in rapida successione il ritorno della sfida col Tomar in terra portoghese, la trasferta di Sarzana e i quarti di finale di Coppa Italia col Grosseto al Pala Dante.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, è rimasta l’unica squadra imbattuta arrivando alla seconda di ritorno con 11 vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello, col Sandrigo, a Grosseto, col Forte dei Marmi, a Bassano e col Giovinazzo al Pala Dante) e 4 pareggi (a Follonica, a Monza, a Lodi e a Valdagno). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli -Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa. In forte dubbio la presenza di capitan Joao Pinto per problemi fisici, che dovrebbe essere sostituito dall’ultimo arrivato, Diogo Neves, prelevato dal Vercelli a fine dicembre.

FOLLONICA – Il Follonica non ha cambiato praticamente nulla rispetto alla passata stagione, e quindi partirà con un roster assai rodato, esperto e che si conosce a memoria. La fisicità dei due Banini, Davide e Francesco, la tecnica dei due Pagnini, Marco e Federico, l’esperienza di Barozzi e Montigel, più la freschezza dei vari Bonarelli, Cabiddu, Maggi, Maldini, Buralli e Mugnaini.

NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 11 vittorie e 4 pareggi in 15 partite giocate; secondo migliore attacco con 60 gol fatti, migliore difesa con 52 subiti.

Follonica al momento è quarto in classifica con 27 punti, con un bilancio di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte nelle 15 partite giocate. Finora quarto attacco con 49 reti segnate e sesta difesa con 52 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 25 reti per Cocco, 18 per Gavioli, 7 per Reinaldo e per Mendez, 4 per Joao Pinto e per Gioele Piccoli, 3 per Malagoli e 2 per Schiavo. Nel Follonica, invece, 23 reti per Davide Banini, 13 per Francesco Banini, 9 per Montigel, 6 per Bonarelli, 5 per Buralli e 4 per Marco Pagnini.  

PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni i precedenti vedono in vantaggio il Follonica con 5 vittorie, 4 i successi trissinesi, e 3 pareggi. L’anno scorso una vittoria esterna per parte: Trissino vittorioso 3-1 al Capannino, Follonica vittorioso 3-2 al Pala Dante, mentre all’andata finì 2-2 al Capannino, con reti di Davide e Francesco Banini da una parte, doppietta di Giulio Cocco dall’altra.

PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Mercoledì 17 alle 20.45 al Pala Dante, e vi invitiamo già da adesso a essere presenti sulle tribune dell’impianto trissinese per spingere i Campioni d’Italia contro una delle squadre tradizionalmente più ostiche per i colori blucelesti. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=4PaTtQJ7quA)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646