HOCKEY TRISSINO NON HA TEMPO DI RIFIATARE. DIOGO NEVES: “TESTA AL FOLLONICA, STO ENTRANDO SEMPRE MEGLIO NEI MECCANISMI DELLA SQUADRA”

L’esterno trissinese, tornato al Pala Dante dopo l’esperienza del 2020, sta piano piano trovando l’intesa giusta coi compagni, e potrà essere un punto di forza già dalla sfida infrasettimanale di mercoledì sera alle 20.45 coi maremmani

TRISSINO (VI) – Ha lasciato un pizzico di amaro in bocca il pareggio nel derby di Valdagno, perché l’obiettivo è sempre la vittoria. Poco da girarci attorno. Ma per come si era messa la partita, bisogna anche essere obiettivi e tenersi stretti il punto. Si, perché i padroni di casa hanno messo in campo un’intensità altissima, e il Trissino forse ha risentito un po’ delle fatiche di Champions non riuscendo ad essere brillante come in altre occasioni. Ma ora non ha senso guardarsi indietro, perché il calendario propone già mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante la complicatissima sfida contro il Follonica. Ne abbiamo parlato con Diogo Neves, l’ultimo arrivato nel gruppo bluceleste, che analizza per noi il pari del Pala Lido, ci presenta le difficoltà che troveremo in pista mercoledì sera e soprattutto ci parla del suo ambientamento che cresce di giorno in giorno.

Diogo Neves, domenica abbiamo giocato al Pala Lido col Valdagno, pareggiando per 4-4. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna nel derby?

“Ci abbiamo messo un po’ ad entrare in partita e a scaldare i motori; il Valdagno ha saputo approfittare le occasioni che ha avuto, ci è mancato un pizzico di freddezza per chiudere la partita nel momento giusto e abbiamo pagato caro con il pareggio. Comunque, bisogna pensare già a mercoledì e cambiare il chip”.

Sei arrivato da poco, ma sembra tu non sia mai andato via. Come valuti le tue prime settimane nel gruppo bluceleste e le tue prime partite con questa maglia?

“Mi sono trovato benissimo sin da subito, la forza di questa squadra è il gruppo che abbiamo e quello si vede dentro la pista nei momenti più difficili. Le prime partite penso siano state positive, mi sto ancora integrando nel sistema ma sono contento di come sta andando e so di poter dare ancora molto di più”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di mercoledì sera col Follonica al Pala Lido. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Mercoledì contro il Follonica dobbiamo entrare al 100% e con la massima concentrazione dal primo minuto, è una squadra esperta con buoni valori, ma noi abbiamo tanta fame di vincere e lo faremo vedere”.

Sei tornato a farti abbracciare dai tifosi del Trissino, che ti hanno sempre voluto bene e che sono stati numerosissimi pure al Pala Lido. Che invito possiamo fargli per essere numerosi e calorosi mercoledì sera al Pala Dante?

“Anche se il risultato non è stato quello che volevamo, mi mancava giocare il derby con la nostra curva piena a tifare per noi, è uno spettacolo giocare così! Spero di rivederli numerosi mercoledì per andare a prendere insieme questi tre punti importanti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646