Il fuoriclasse trissinese, “Stecca d’Oro” della passata stagione e miglior giocatore del campionato italiano, traccia il bilancio di un 2023 ricco di soddisfazioni per tutto l’ambiente, e ci presenta le ambizioni per l’anno nuovo
TRISSINO (VI) – Il 2024 è iniziato solo da due giorni, ma in casa Hockey Trissino il focus è già per centrato sulla prima partita dell’anno nuovo, domenica 07 gennaio alle 18.00 al Pala Dante contro il Giovinazzo nella Prima Giornata del Girone di Ritorno. Ma piuttosto che parlare della prossima partita, questa settimana abbiamo deciso di fare un bilancio dell’anno da poco concluso, e proiettarci a quello che ci aspetta nel nuovo. Per farlo abbiamo deciso di coinvolgere uno dei protagonisti assoluti dei successi blucelesti, Giulio Cocco, con cui abbiamo realizzato l’intervista che segue.
Giulio Cocco, inizia il 2024, ma noi facciamo un passo indietro. Che bilancio ti senti di tracciare del 2023 per l’Hockey Trissino?
“E’ appena iniziato il 2024, ma se ripenso al 2023 dico che è stato un anno da incorniciare per la società: tanti trofei vinti, il bilancio è sicuramente più che positivo per tutti noi”.
A livello personale si è chiuso un anno indimenticabile. Stecca d’Oro, MVP, tanti titoli alzati al cielo, ma soprattutto una sempre crescente maturità in campo. Come giudichi il tuo 2023?
“Penso il 2023 sia stato il mio miglior anno della mia carriera, questo sicuramente grazie alla società ed ai miei compagni che mi hanno dato l’opportunità di esprimermi al meglio in pista”.
Sei arrivato due anni e mezzo fa dal Porto. Ti chiedo in cosa l’esperienza in Portogallo ti abbia fatto crescere, e in cosa ti senti maturato in questi anni in bluceleste?
“Il periodo che ho vissuto in Portogallo penso mi abbia fatto fare quello step in avanti che mi mancava, in una società come il Porto impari molto e velocemente. Poi, arrivato a Trissino, ho trovato un ambiente incredibile dove mi sono potuto esprimere al massimo e completare il mio processo di maturazione”.
Inizia il 2024 e subito si gioca al Pala Dante col Giovinazzo. Con che spirito affrontare l’inizio del ritorno?
“Il nuovo anno partirà con gli stessi propositi del 2023: affronteremo tutte le competizioni con la nostra consueta mentalità vincente che ci ha fatto vincere tanti trofei fino adesso”.
Ultima cosa! Che augurio rivolgiamo ai nostri tifosi per un 2024 ricco di soddisfazioni umane e sportive?
“Auguro a tutti i tifosi dell’Hockey Trissino un sereno Natale e un 2024 ricco di soddisfazioni con noi: vi aspettiamo numerosi al palazzetto per continuare a sostenerci”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646