HOCKEY TRISSINO INIZIA L’ANNO NUOVO COME L’AVEVA FINITO: VITTORIA AL PALA DANTE COL GENEROSO GIOVINAZZO!

I ragazzi di Tiago Sousa conquistano la vittoria numero undici in campionato e mantengono l’imbattibilità. Doppietta di Cocco, reti di Reinaldo, Gioele Piccoli e Gavioli. Clean sheet per Sgaria. Gemellaggio tra le due tifoserie. Ora testa al Tomar in Champions giovedì sera al Pala Dante e al Valdagno domenica al Pala Lido

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino rispetta il pronostico della vigilia, supera per 5-0 un generoso Giovinazzo nella prima partita del Girone di Ritorno, e inizia il 2024 così come lo aveva finito: con una bella vittoria. Un successo importante, l’undicesimo in campionato, che permette ai Campioni d’Italia di mantenere l’imbattibilità e di scaldare i motori verso una settimana da brividi, con la Champions giovedì sera al Pala Dante contro i portoghesi del Tomar, e con il derby domenica alle 18.00 al Pala Lido di Valdagno.

LA PARTITA – Nel Giovinazzo debuttano Xavi Rubio e Mattugini, mentre nel Trissino Diogo Neves. Pronti via e dopo una chance per parte toccata a Reinaldo e Rubio, è proprio Reinaldo Garcia a sbloccare il risultato al 7’ con un inserimento che sorprende Belgiovine sul primo palo: 1-0. Il Giovinazzo ha un sussulto con Le Berre al 11’ ma il rientrante Sgaria non sia fa sorprendere. Dentro Diogo Neves, che fa il suo secondo debutto in bluceleste, e pochi secondi dopo scheggia la traversa. Al 17’ Sgaria chiude bene su Le Berre, mentre trenta secondi più tardi deve parare in tuffo su Correa. Il Trissino trova il raddoppio al 19’ in contropiede con Cocco che beffa il portiere ospite con un delizioso tiro accompagnato sul secondo palo: 2-0. Passano quaranta secondi e dopo un fallo di Rubio su Gioele Piccoli gli arbitri concedono un tiro diretto ai blucelesti che trovano il tris ancora con Cocco che supera Belgiovine con uno spettacolare alza e schiaccia: 3-0. Il Giovinazzo accusa il colpo, e prima dell’intervallo deve salvarsi sulle conclusioni di Gavioli, Cocco e Neves, che colpisce un altro palo.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa e al Trissino bastano 45” per trovare il quarto gol, che arriva con una magia del baby talento Gioele Piccoli, che dopo aver superato due avversari mette la pallina all’incrocio dei pali facendo esplodere il Pala Dante: 4-0. Dopo una chance pugliese con Correa, i padroni di casa realizzano quello che sarà il gol del definitivo 5-0 al 6’ con una conclusione da distanza siderale di Gavioli: 5-0. All’8’ rigore per il Giovinazzo, l’arbitro lo fa ripetere due volte, ma Sgaria chiude bene su Xavi Rubio. Al 9’15 gol annullato al Trissino con Giulio Piccoli, che insacca, ma la porta in quel momento non era nella posizione corretta. Al 10’30 cartellino blu per Malagoli: dal tiro diretto va Xavi Rubio che però si fa ipnotizzare da un ottimo Sgaria. Ancora il portierone trissinese protagonista, al 14’ sulla conclusione ravvicinata di Rubio, e al 15’ sull’inserimento di Colamaria.

GEMELLAGGIO – Nel finale bellissimo momento di sport, con le due tifoserie che si sono unite nel settore dell’Armata Trissinese, hanno suggellato un bel gemellaggio, ed hanno finito per fare il tifo insieme negli ultimi minuti. Chapeau!

TESTA AL TOMAR – Finisce dunque con la vittoria numero undici, la prima del girone di ritorno, e ora i blucelesti dovranno concentrarsi anima e corpo sulla prossima partita di Champions League che si giocherà giovedì 11 gennaio alle 20.45 al Pala Dante contro i portoghesi del Tomar, attuale capolista del girone, in una partita già molto importante per il proseguo del cammino europeo dei Campioni d’Italia.

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – INDECO AFP GIOVINAZZO 5-0 (pt 3-0)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Diogo Neves, 10 Sgaria. All Sousa

Indeco AFP Giovinazzo: 71 Dangelico, 7 Xavi Rubio, 19 Mattugini, 21 Correa, 56 De Bari, 29 Le Berre, 66 Colamaria, 70 Mezzina, 9 Turturro, 1 Belgiovine. All. Marzella

RETI. Pt 7’ Reinaldo (T), 19’ Cocco (T), 20’ Cocco TD (T). St 1’ Gioele Piccoli (T), 6’ Gavioli (T)

ARBITRI: Cristiano Parolin e Marcello Di Domenico

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646