HOCKEY TRISSINO CHIUDE UN 2023 DA RECORD. ZAMPOLI: “GRAZIE AI NOSTRI TIFOSI! AUGURO LORO UN SERENO NATALE, E LI ASPETTO IL 07 GENNAIO PER LA SFIDA COL GIOVINAZZO”

Il portierone bluceleste, una delle certezze di questa prima parte di stagione, analizza per noi il successo di misura ottenuto a Bassano, la prima parte di annata, ma punta già il mirino sul primo match del 2024 col Giovinazzo

TRISSINO (VI) – Missione compiuta. Serviva sfatare il tabù Pala Ubroker, e l’Hockey Trissino l’ha fatto. Vincendo di misura, è vero, ma sempre vincendo, in una pista avara di soddisfazioni da tre anni. I blucelesti portando a casa il derby hanno chiuso il 2023 da imbattuti in campionato, a conferma della forza di un gruppo che se anche cambia di interpreti non cambia di mentalità e dna. Del successo di Bassano, della prima parte di stagione della squadra e del primo match del 2024 col Giovinazzo al Pala Dante ne abbiamo parlato con Stefano Zampoli, una delle certezze di questo Trissino che si conferma ancora una volta ai vertici dell’hockey italiano.

Stefano Zampoli, mercoledì abbiamo giocato al Pala Ubroker nell’ultima giornata di andata del campionato, vincendo di misura per 3-2. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna nel derby coi giallorossi?

“Penso che abbiamo offerto una prova di carattere: il Bassano in casa è un avversario ostico e noi adesso siamo un po’ corti con la rosa, ma siamo riusciti con l’aiuto di tutti a portare a casa i tre punti che sono la cosa più importante”.

Come valuti la tua ultima partita del 2023 con la maglia bluceleste e in generale questa prima parte di stagione?

“Sono contento della posizione in cui ci troviamo, abbiamo sempre dato il massimo e i risultati si vedono; stiamo giocando bene, ma non dobbiamo abbassare la guardia”.

Quest’anno stai dividendo lo spogliatoio con Bruno Sgaria, che finora ha giocato poco causa infortunio. Come procede la vostra convivenza, visto che in estate tutti gli addetti ai lavori dicevano che avreste fatto fatica a convivere?

“Il rapporto con Bruno è ottimo, siamo due portieri di livello e sono molti anni che ci conosciamo. Adesso stiamo entrambi bene, gli allenamenti che facciamo sono di altissimo livello e questo è un modo per migliorare sempre di più. Alla fine l’ultima parola spetta al mister”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso il girone di ritorno, che inizierà con la partita casalinga col Giovinazzo. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Il Giovinazzo è una squadra ostica che ha sempre dato del filo da torcere in tutte le piste, dobbiamo affrontarla con la stessa mentalità con cui l’abbiamo affrontata alla prima di campionato, senza abbassare la guardia e rimanere concentrati dal primo minuto”.

Siamo vicini a Natale. Che augurio ti senti di fare a tutti i tifosi dell’Hockey Trissino e in generale ai cittadini della nostra città?

“Intanto auguro a tutti i tifosi un Buon Natale e buone feste, li ringrazio per il supporto che ci danno sempre e li aspetto con l’anno nuovo per la prima partita in casa”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646