HOCKEY TRISSINO SI GODE LE NOTTI MAGICHE DI CHAMPIONS E ORA PUNTA IL DERBY. SGARIA: “BASSANO SARA’ UN TEST TOSTO; SPERO DI RECUPERARE PRESTO DALL’INFORTUNIO”

Il portiere bluceleste, finora limitato dalla rottura del setto nasale, sta cercando di recuperare al meglio da un infortunio molto limitante, ma non si è mai tirato indietro nell’aiutare la squadra e spera di poter essere presto a disposizione

TRISSINO (VI) – Il Trissino sta attraversando oggettivamente un momento d’oro. In campionato è ancora imbattuto, mentre in Champions League si è riscattato vincendo in modo convincente col Lleida dopo lo scivolone di Oporto. Nella squadra bluceleste finora ha avuto poco spazio Bruno Sgaria, l’estremo difensore arrivato in estate dal Valdagno, che è stato molto limitato da un infortunio che lo sta tenendo lontano dai pali. Ma Bruno non molla, sta recuperando settimana dopo settimana, e tutto il popolo bluceleste lo aspetta a braccia aperte. Assieme al portierone bluceleste e azzurro abbiamo voluto analizzare il prestigioso successo di Champions League col Lleida, il momento della squadra, e il prossimo, nonché ultimo, impegno del 2023 in campionato a Bassano.

Bruno Sgaria, giovedì sera abbiamo giocato al Pala Dante contro il Lleida in Champions League, vincendo per 8-4. Come valuti la prestazione e il risultato della squadra?

“La prestazione della squadra contro una squadra ostica e molto competitiva come il Lleida è stata molto buona, abbiamo sofferto ma sul lungo della partita è uscita tutta la qualità del Trissino. Il risultato penso rispecchi un po’ la partita, con un primo tempo di sostanziale equilibrio sia nel gioco che nei tiri da fermo ed un secondo tempo dove noi siamo stati più incisivi in zona offensiva”.

In che cosa è stata più brava la squadra per portare a casa la vittoria, visto che per lunghi tratti è stata parecchio complicata come partita?

“La squadra, nella partita di giovedì, è stata molto brava a saper soffrire per poi venire fuori nel lungo della partita. Diciamo anche che alcuni tocchi di classe di alcuni giocatori hanno evidenziato la qualità dei giocatori del Trissino”.

Ora settimana piena di lavoro e poi si torna in pista per il derby di campionato a Bassano. Che partita sarà secondo te?

“La partita con il Bassano sarà comunque una bella partita secondo me, visto che comunque loro hanno una squadra molto rognosa e con un buon portiere. Sicuramente quello che vogliamo noi è vincere per rimanere imbattuti e per fare ciò bisognerà essere concentrati al massimo”.

Primo posto in campionato, dove siamo ancora imbattuti, e bilancio in parità in Champions: come possiamo giudicare questa prima parte di stagione del Trissino?

“Questa prima parte di stagione del Trissino la valuto molto positiva, alla fine abbiamo sempre espresso un gioco divertente e molto concreto. Mi spiace solo non aver potuto aiutare molto la squadra. Però meno male c’è Zampoli che sta facendo molto ma molto bene”.

Ci racconti il tuo infortunio, e a che punto sei nel recupero?

“Purtroppo, ho subito la rottura del naso, causa maschera che è esplosa, che mi ha relegato in panchina fino ad ora. Sto lavorando per tornare disponibile il prima possibile, con l’aiuto della squadra e del mister e devo dire che ormai manca poco spero. Ribadisco, per fortuna Zampoli sta sfornando prestazioni di alto livello; quindi, mi ha dato il tempo di recuperare”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci alla grande anche mercoledì sera a Bassano nell’ultima partita del 2023?

“Alla gente di Trissino posso solo dire di seguirci e di sostenerci anche nell’ultima partita di questo 2023, partita che cercheremo di vincere in tutti i modi facendo divertire chi ci seguirà e tiferà per noi”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646