HOCKEY TRISSINO SI RITUFFA IN CHAMPIONS LEAGUE: AL PALA DANTE GIOVEDI DA LEONI COL FINQUES PRATS LLEIDA

La truppa di Tiago Sousa, dopo la sconfitta di misura al Dragao di Oporto, riceve giovedì sera alle 20:45 la visita degli spagnoli che nel debutto hanno pareggiato in casa col Tomar. Desiderio di vittoria per riscattare il ko portoghese e riprendere la corsa qualificazione

TRISSINO (VI) – Il Pala Dante è pronto a mettersi l’abito delle grandi occasioni dopo la strepitosa vittoria di domenica scorsa contro il Forte dei Marmi! Si, perché giovedì sera alle 20:45 tornano le notti di Champions League, e l’Hockey Trissino è pronto per il debutto casalingo, che avverrà contro i quotati spagnoli del Finques Prats Lleida. Una partita ricca di insidie, ma insita di grandi motivazioni per i Campioni d’Italia in carica, che al cospetto di un avversario quadrato, organizzato e molto determinato, cercheranno di vincere per riscattare il ko di misura rimediato nella prima partita, 5-4 a Oporto contro i Campioni d’Europa dell’FC Porto.

Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica (in coabitazione col Forte dei Marmi ma con una partita in più rispetto ai toscani), con 30 punti in 12 partite, frutto di 9 vittorie e 3 pareggi. Secondo migliore attacco con 58 gol fatti, migliore difesa con 18 subiti. I blucelesti l’anno scorso si sono qualificati per la Final Eight di Champions, centrando la qualificazione in un girone molto competitivo che comprendeva ancora l’FC Porto, poi Campione d’Europa, gli spagnoli del Noia e gli italiani del Sarzana. Nei quarti di finale arrivò l’eliminazione da parte dell’Oliveirense, al termine di una partita tiratissima.  

Attualmente il Finques Prats Lleida è nono in classifica nel campionato spagnolo OK Liga Parlem: 16 punti in 12 partite, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 ko. Decimo migliore attacco del campionato con 32 gol fatti, settima difesa con 36 gol subiti. Nel Campeonato Placard i bianco-blu sono reduci dal prestigioso successo per 3-1 sul Reus, preceduto da un ko di misura sulla pista del Barca. Prima invece serie positiva di 3 partite: 1-1 col Girona, vittorie per 4-3 a Caldes e Mataro. Finora in trasferta 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Marcatore principe Nuno Paiva con 12 reti, seguito da Folguera e Ojeda con 6, Moncusì Lazaro con 4, Aragones con 1.

Nella prima giornata di Champions League, invece, pareggio per 3-3 in casa, all’Onze Setembre, contro i portoghesi dell’SC Tomar: reti dell’ex Montebello, Nuno Paiva, dell’ex Valdagno, Nico Ojeda, e di Sergi Folguera.

Una squadra, quella allenata da Eduard Amat Ramirez, è molto quadrata. Tra i pali Javier Sanchez Diaz e Marti Zapater Peix, il capitano e uomo simbolo è Sergi Duch Vidal, mentre i più pericolosi in zona gol sono i “volti noti” Nuno Paiva e Ojeda. Completano il roster Lazaro Sebastia, Elias Bastiaan e Jordi Badia Font.

La partita si giocherà in un Pala Dante che vogliamo sia strapieno in ogni ordine di posto per far sentire il calore alla squadra. Per chi non potrà esserci sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink (http://europe.worldskate.tv/live/?liveId=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663022088). Una partita ricca di difficoltà, contro un avversario che vorrà vincere per prendere il largo in classifica.   

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646