HOCKEY TRISSINO ACCENDE LE LUCI DEL PALA DANTE PER IL BIG MATCH CON LA CORAZZATA FORTE DEI MARMI

La truppa di Tiago Sousa, reduce dall’impegno infrasettimanale di Grosseto, riceve domenica alle 18.00 la visita della grande favorita per la vittoria finale del campionato, ancora a punteggio pieno, degli ex Bertolucci, Galbas e Ipinazar

TRISSINO (VI) – Serata di stelle al Pala Dante di Trissino. Domenica sera alle 18.00, infatti, l’Hockey Trissino Campione d’Italia in carica di prepara a ricevere la visita del Centro Porsche Forte dei Marmi, in un big match ricco di significati. Innanzitutto per la storica rivalità sportiva tra le due società, da anni ai vertici del movimento italiano. Poi per le grandi ambizioni di entrambi i club nell’attuale stagione. E poi per la curiosità di rivedere al Pala Dante tanti freschi ex come Bertolucci, Galbas e Ipinazar. Insomma, gli ingredienti per una serata spettacolare ci sono tutti, e quindi vi invitiamo fin da ora a non prendere impegni e riempire il Pala Dante in ogni singolo posto disponibile. Giocheremo contro la squadra che finora ha dimostrato di poter recitare il ruolo di favorita per la vittoria finale, arrivando al big match a punteggio pieno, ma sappiamo che i nostri ragazzi, assieme al nostro pubblico, riusciranno a metterli in difficoltà.  

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha collezionato sette vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello e col Sandrigo) e tre pareggi (a Follonica, a Monza e a Lodi). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

FORTE DEI MARMI – Il Forte dei Marmi è la grande favorita per la vittoria finale dopo la rosa che ha allestito in estate. Cambiata la guida tecnica, con l’arrivo dell’ex tecnico trissinese Alessandro Bertolucci, che si è portato dietro i due pilastri della difesa Galbas e Ipinazar, è stata confermata l’ossatura base della squadra con il portierone Gnata (col giovane Taiti come backup), il talento di Gil, la solidità di Cinquini e Torner, più la capacità realizzativa di Ambrosio. Come nuove stelle sono arrivati pure Compagno del Reus e Rossi dal Sarzana.

NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 8 vittorie e 3 pareggi in 11 partite giocate; secondo migliore attacco con 55 gol fatti, migliore difesa con 16 subiti al pari del Forte dei Marmi.

Forte al momento è capolista con 30 punti, con un bilancio di 10 vittorie in altrettante partite giocate. Finora migliore attacco con 57 reti segnate e migliore difesa con 16 subite al pari del Trissino.

MARCATORI – Nel Trissino 20 reti per Cocco, 13 per Gavioli, 6 per Reinaldo, 5 per Mendez, 4 per Joao Pinto, 3 per Malagoli, 2 per Gioele Piccoli e Schiavo. Nel Forte dei Marmi 25 reti per Ambrosio, 9 per Compagno e Gil, 6 per Torner, 4 per Ipinazar, 3 per Gabriel Ambrosio, 3 per Rossi e 1 per Cinquini.

PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni sono tantissimi i precedenti tra le due squadre: in leggero vantaggio il Trissino con 10 vittorie contro 8 dei toscani. Curiosità vuole che non ci sia mai stato un pareggio. Nell’ultima stagione, ben sei le sfide dirette: 4 vittorie trissinesi (di cui 3 in finale scudetto), e 2 toscane (1 in finale e 1 in regular season).

PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Domenica alle 18.00 al Pala Dante, e vi invitiamo già da adesso a prenotare il vostro biglietto per essere al fianco della squadra come vero sesto uomo in pista. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=Wlw1H9JWxaA)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646