HOCKEY TRISSINO VERSO LA PARTITISSIMA COL FORTE. SOUSA: “LORO FORTISSIMI, MA LO SIAMO PURE NOI ASSIEME AI NOSTRI TIFOSI”

Il tecnico portoghese dei Campioni d’Italia parla della vittoria col Sandrigo, delle difficoltà che troveremo nel big match coi toscani, e soprattutto carica l’ambiente bluceleste affinché il Pala Dante sia strapieno in ogni ordine di posto

TRISSINO – In casa è un rullo compressore l’Hockey Trissino. Finora in campionato 5 partite e 5 vittorie, tutte di larga misura, per i Campioni d’Italia, che davanti al proprio pubblico sanno spesso esaltarsi e far valere la legge del Pala Dante. Ma adesso arriva l’esame più difficile da superare. Di questo ne parliamo con il tecnico Tiago Sousa, che settimana dopo settimana sta sempre di più sentendo “sua” la squadra, con la sua impronta tecnica che è sempre più evidente. Sousa e la squadra si stanno preparando ora ad una sfida difficilissima, la più complicata di tutte, quella di domenica alle 18.00 al Pala Dante contro il Forte dei Marmi degli ex Bertolucci, Galbas e Ipinazar, finora a punteggio pieno e grandi favoriti per la vittoria finale.

Tiago Sousa, domenica scorsa abbiamo giocato al Pala Dante contro il Sandrigo, vincendo per 7-2. Come valuti la prestazione e il risultato di quel derby?

“A mio parere, il risultato è corto se si considera la superiorità che la mia squadra ha dimostrato per tutti i 50 minuti di gioco. Sono molto contento della prestazione di tutti i giocatori. Non è facile giocare al livello che abbiamo raggiunto dopo aver affrontato il Porto nell’infrasettimanale di Champions League.

Finora il Trissino è ancora imbattuto in campionato, mentre è stato sconfitto di misura a Oporto in Champions. Come valuti il momento della squadra tra campionato e Champions League?

“La squadra sta bene e sta crescendo. La partita con il Porto è stata un buon esempio della crescita di questa squadra. Sappiamo che possiamo ancora migliorare ed è su questo che lavoriamo ogni giorno”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso lo scontro al vertice di domenica col Forte. Con che spirito andranno affrontate e che sfide dobbiamo aspettarci?

“Il gruppo è molto motivato a proseguire con i buoni risultati e le prestazioni che abbiamo ottenuto. Sappiamo di dover affrontare una squadra molto forte, ma siamo fiduciosi nelle nostre capacità”.

Tu sei al primo anno di Trissino. Che impressione hai avuto del supporto che la tifoseria dà alla squadra?

“Sono molto contento del sostegno che abbiamo ricevuto sia in casa che in trasferta. I nostri tifosi sono stati un supporto fondamentale per noi e per le nostre vittorie. Sono l’anima dei nostri successi”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646