HOCKEY TRISSINO PROSEGUE IL TOUR DE FORCE: MERCOLEDI SERA SFIDA DA CIRCOLETTO ROSSO A GROSSETO CONTRO L’EDILFOX

La truppa di Tiago Sousa, reduce dal successo casalingo nel derby col Sandrigo, torna in pista nel turno infrasettimanale su un campo, il Pala Mercurio, solitamente ostico, contro un avversario di grande valore che punterà ad una vittoria per il sorpasso in classifica. Inizio ore 20.45

TRISSINO (VI) – Prosegue il tour de force dell’Hockey Trissino, che dopo le trasferte di Lodi e Oporto, più la partita col Sandrigo terminata con la quinta vittoria casalinga di fila, torna a giocare lontano dal Pala Dante, in un turno infrasettimanale ricco di insidie sotto tutti i punti di vista. Mercoledì sera alle 20.45, infatti, la truppa di Tiago Sousa sarà impegnata al Pala Mercurio di Grosseto, contro il lanciatissimo Edilfox, attuale terza forza del campionato, e dietro di soli due punti in classifica rispetto ai Campioni d’Italia. Una partita ricca di insidie, su una pista tradizionalmente ostica, e soprattutto contro un avversario davvero in condizione, forte fisicamente e tecnicamente, che sovente davanti alla sua gente sa esaltarsi.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha collezionato sette vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello e col Sandrigo) e tre pareggi (a Follonica, a Monza e a Lodi). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

GROSSETO – Il Grosseto ha cambiato parecchio il proprio volto rispetto alla passata stagione. Tra i pali è arrivato da Sandrigo l’ex portiere bluceleste Adrià Català, davanti a lui il gruppo storico formato da Rodriguez, De Oro, Saavedra, Paghi e Franchi. Arrivato il bomber Thiel, assieme ai giovani Cabella e Cardella.  

NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 7 vittorie e 3 pareggi in 10 partite giocate; secondo migliore attacco con 53 gol fatti, migliore difesa con 15 subiti al pari del Forte dei Marmi.

Grosseto al momento è al terzo posto con 22 punti, con un bilancio di 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle 10 partite giocate. Finora quarto attacco con 42 reti segnate e quinta difesa con 30 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 20 reti per Cocco, 12 per Gavioli, 5 per Reinaldo e Mendez, 4 per Joao Pinto, 3 per Malagoli, 2 per Gioele Piccoli e Schiavo. Nel Grosseto, invece 11 reti per De Oro, 10 per Saavedra, 8 per Thiel, 5 per Franchi, 3 per Cabella, 2 per Rodriguez e Cardella, 1 per Paghi.

PRECEDENTI – Negli ultimi 4 anni sono 10 i precedenti, col Trissino in vantaggio nel computo degli scontri diretti con 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L’anno scorso, dopo una vittoria in casa per 7-4 e un pari per 4-4 al Pala Mercurio in regular season, coi grossetani si è giocato anche in semifinale playoff, con 3 vittorie blucelesti per 3-1, 10-3 e 6-5, ed 1 sconfitta per 8-6.

PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Mercoledì sera alle 20.45 al Pala Mercurio di Grosseto, e vi invitiamo a seguire la squadra in una delle trasferte più insidiose del campionato. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=O_hasxAGlRo)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646