HOCKEY TRISSINO PIAZZA L’EN PLEIN AL PALA DANTE; SANDRIGO KO NEL DERBY E QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA TRA LE MURA AMICHE

I ragazzi di Tiago Sousa, reduce dalla fatica di Champions a Oporto, vincono per 7-2 una partita molto intensa, e ora si preparano al tour de force con Grosseto mercoledì e Forte dei Marmi domenica. Doppiette di Cocco e Gavioli, reti di Joao Pinto, Malagoli e Mendez

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino prosegue il suo impeccabile percorso casalingo, vince per 7-2 al Pala Dante il derby con un ottimo Teleal Medical Sandrigo, e conquista la quinta vittoria interna su cinque partite. Una prestazione solida, concreta e matura quella della truppa di Tiago Sousa, che finora davanti al proprio pubblico non sta sbagliando nulla.

LA PARTITA – Pronti via e dopo una ghiotta opportunità per il Sandrigo con Ardit al 3’, è il Trissino a sbloccare il risultato al primo affondo. Al 4’40, infatti, Gavioli finalizza al meglio un perfetto contropiede e supera Bridge sul primo palo: 1-0. Zampoli respinge su Moyano, mentre la traversa dice di no al tiro di Cocco. Il gol del raddoppio, però, è nell’aria, e arriva puntuale al 9’, con lo stesso Cocco che in rovesciata trova l’angolino e beffa il portiere ospite: 2-0. All’11’ ottima parata di Zampoli su Brendolin, mentre al 12’ la traversa dice di no al tiro di Gioele Piccoli. Preme il Trissino, con chance per Giulio Piccoli e Mendez, ma a trovare il gol del 3-0 è ancora Cocco, al 20’30 che sfrutta al meglio un perfetto contropiede di Gavioli. A due minuti dalla fine del primo tempo, il Trissino allunga ancora, con Joao Pinto che insacca sulla corta respinta di Bridge su Mendez: 5-0.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa e dopo una parata di Zampoli su Ardit, al 2’30 Gavioli fa doppietta con un tiro all’incrocio dei pali da distanza siderale: 5-0. Al 3’ accorcia il Sandrigo, con un bellissimo alza e schiaccia di Miguelez che sorprende Zampoli: 5-1. Al 4’30 rigore per gli ospiti, ma Zampoli ipnotizza Brendolin che colpisce il palo. La partita rimane vivace, con chance per Brendolin e Mendez, ma a trovare il gol è il Sandrigo, al 9’40, col rigore di Lazzarotto: 5-2. Dopo due occasioni per Malagoli e Joao Pinto, è proprio Malagoli a trovare la sesta rete, al 15’, con uno spettacolare alza e schiaccia in movimento: 6-2. Nel finale c’è spazio anche per la rete di Mendez, su rigore guadagnato da Gavioli: 7-2. Dentro anche Sgaria per gli ultimi minuti, e palo clamoroso di Brendolin da una parte e Gioele Piccoli dall’altra.

TESTA AL GROSSETO – Finisce dunque con la settima vittoria stagionale in campionato e ora i blucelesti avranno poco tempo per ricaricare le batterie, visto che saranno in pista già mercoledì sera alle 20.45 sulla pista dell’Edilfox Grosseto, mentre si tornerà al Pala Dante domenica prossima, alle 18.00, per la partitissima contro la capolista, imbattuta e a punteggio pieno, Forte dei Marmi.  

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – HOCKEY SANDRIGO 7-2 (pt 4-0)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 11 Schiavo, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria. All Tiago Sousa.

Sandrigo: 87 Bridge, 3 Brendolin, 6 Poletto, 7 Miguelez, 14 Canesso, 17 Ardit, 34 Lazzarotto, 66 Moyano, 76 Ghirardello, 91 Cocco Christian. All. Davide Mendo

RETI. Pt 4’ Gavioli (T), 9’ Cocco (T), 20’30 Cocco (T), 22’30 Joao Pinto (T). St 2’30 Gavioli (T), 3’ Miguelez (S), 9’40 Lazzarotto RIG (S), 15’ Malagoli (T), 17’40 Mendez Rig (T)

ARBITRI: Marco Rondina e Edoardo D’Alessandro

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646