HOCKEY TRISSINO PROMUOVE IN PRIMA SQUADRA ALESSANDRO CHECCHETTO: “UN SOGNO ALLENARMI CON TUTTI QUESTI CAMPIONI; VOGLIO SFRUTTARE QUESTA CHANCE”

Il giovane esterno trissinese, classe 2005, ha svolto tutta la trafila delle giovanili blucelesti, ed ora è stato chiamato per completare il roster a disposizione di Tiago Sousa in Serie A1: “All’inizio non volevo crederci, ma era un’occasione che non potevo lasciarmi sfuggire. Ora sta a me dimostrare il mio valore…”

TRISSINO (VI) – Quando ci si impegna tutti i giorni, con passione, determinazione e voglia di arrivare, prima o poi le soddisfazioni arrivano. E quando arrivano… devi godertele fino in fondo. E’ quello che sta facendo Alessandro Checchetto, nato a Valdagno il 13 giugno 2005, uno dei prospetti più interessanti usciti dal settore giovanile dell’Hockey Trissino negli ultimi anni.

Si, perché oltre ad essere un punto di forza dell’Under 19 Nazionale, il ragazzo da qualche settimana è stato inserito a tutti gli effetti nel roster della Prima Squadra di Tiago Sousa, e quotidianamente ha la grande opportunità di condividere lo spogliatoio ed allenarsi con campioni del calibro di Cocco, Joao Pinto e tutti gli altri.

Ma conosciamo meglio Alessandro. Ha sempre giocato nell’Hockey Trissino, fin da piccolissimo, ha avuto maestri della disciplina nel suo percorso formativo come Carlos Carpinelli, Luca Chiarello, Dario Rigo, Massimiliano Nicoletti, Jordi Valverde, Marc Palleres e Gianni Giuriato. Ora invece, la pallina è passata nelle sapienti mani di Tiago Sousa e Carlo Bertinato, che hanno il compito di valorizzare ulteriormente le qualità di questo giovanissimo atleta.

Nel suo palmares ci sono due Scudetti Under 15, uno Scudetto Under 13 e una Coppa Italia Under 19.

“Inizialmente sono rimasto senza parole quando mi hanno proposto di essere inserito nel roster della prima squadra -spiega Alessandro- ma ho subito accettato senza pensarci due volte perché si trattava di una opportunità irrinunciabile. Per me il classico sogno che si realizza. Ho dentro tanta voglia di crescere e di imparare, soprattutto sfruttando la fortuna di potermi allenarmi tutti i giorni con questi Campioni che mi aiutano anche loro tutti i giorni. Sicuramente sarà dura, lo so, ma non ho intenzione di mollare e spero sia solo l’inizio di un lungo percorso in questo sport”.

E tutti noi ce lo auguriamo, quindi.. In bocca al lupo, Ale!  

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646