HOCKEY TRISSINO NELLA TANA DI UN AMATORI WASKEN LODI IN GRANDE SPOLVERO: SERVE UN SABATO SERA DA LEONI PER I CAMPIONI D’ITALIA

La truppa di Tiago Sousa, dopo il successo nel derby col Montebello, cerca di difendere la propria imbattibilità stagionale nella difficilissima trasferta al Pala Castellotti. Si gioca sabato sera alle 21.00

TRISSINO (VI) – Nuova trasferta per l’Hockey Trissino, che dopo aver battuto il Montebello nel derby, aver centrato il secondo successo di fila e l’ottavo risultato utile consecutivo, affronta questa settimana un impegno da circoletto rosso. Si, perché sabato sera alle 21.00, in diretta sul canale Youtube di Fisr Hockey Pista, i Campioni d’Italia saranno ospiti di un Amatori Wasken Lodi in grande condizione, in un Pala Castellotti che cercherà in ogni modo di spingere i propri giocatori ad un risultato di prestigio contro l’attuale capolista del campionato. I giallorossi, vengono infatti da una serie di quattro vittorie, inframezzate solo dal ko casalingo contro il Forte dei Marmi, ed hanno tutto il desiderio di giocare uno scherzetto ai blucelesti.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha collezionato sei vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli e col Montebello) e due pareggi (a Follonica e a Monza). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

LODI – Il Lodi è forse la squadra che ha cambiato meno nell’ultimo mercato estivo, ripartendo dalla base della formazione che tanto bene ha fatto l’anno scorso sotto la guida sapiente di Gigio Bresciani. Confermati i due portieri Grimalt e Porchera, gli italianissimi Faccin (ex di turno), Giovannetti, Antonioni, Fantozzi e Bozzetto, più l’argentino Najera e il portoghese Fernandes. Unico nuovo innesto, molto importante per il peso offensivo che garantisce, è Davide Nadini che arriva dal Valdagno e che è l’attuale capocannoniere giallorosso.

NUMERI – Il Trissino attualmente è al primo posto della classifica con un bilancio di 6 vittorie e 2 pareggi in 8 partite giocate; migliore attacco con 43 gol fatti, migliore difesa con 10 subiti.

Lodi al momento è al quarto posto con 16 punti, con un bilancio di 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle 8 partite giocate. Finora quinto attacco con 25 reti segnate e terza difesa con 18 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 16 reti per Cocco, 10 per Gavioli, 4 per Reinaldo e Mendez, 3 per Joao Pinto, 2 per Gioele Piccoli, Schiavo e Malagoli. Nel Lodi invece 6 reti di Nadini, 5 di Fernandes, 4 di Faccin, 3 di Najera e Bozzetto, 2 di Antonioni, 1 di Giovannetti e Fantozzi.  

PRECEDENTI – Tutti a favore dell’Hockey Trissino i precedenti nella passata stagione, coi blucelesti autentica “bestia nera”, sportivamente parlando, dei giallorossi. Due vittorie trissinesi in campionato (6-2 al Pala Dante e 8-0 al Pala Castellotti), e una nella finalissima di Coppa Italia (3-1 dopo i rigori al Pala Dante). Quest’anno due vittorie blucelesti in Supercoppa Italiana: 4-3 al Pala Castellotti, 5-2 al Pala Dante.

PARTITA AL PALA CASTELLOTTI E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Sabato sera alle 21.00 al Pala Castellotti di Lodi, e vi invitiamo già da adesso i nostri tifosi a seguire la squadra in una trasferta complicata, contro un avversario molto forte. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=WqIjUAmc5fg)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646