HOCKEY TRISSINO, QUANTO BRILLA LA LUCE DELLA STELLINA GIOELE PICCOLI… “UN PASSO ALLA VOLTA CERCO IL MIO SPAZIO; UN ONORE GIOCARE AL FIANCO DI QUESTI CAMPIONI”

Il giovanissimo prodotto del vivaio bluceleste ci racconta come stia vivendo questa prima stagione fissa in prima squadra, ci parla del successo col Montebello e ci racconta le difficoltà che troveremo sabato prossimo a Lodi

TRISSINO – E’ uno dei volti nuovi dell’Hockey Trissino 2023-24. Ma non è un nuovo acquisto. Perché lui la maglia bluceleste ce l’ha praticamente tatuata addosso. Ha fatto tutto il percorso delle giovanili trissinesi, ha fatto gavetta da protagonista in Serie A2, ed ora che è stato chiamato in causa con la prima squadra sta rispondendo alla grande, dimostrando settimana dopo settimana tutto il suo grandissimo talento. Parliamo ovviamente di Gioele Piccoli, il “bocia” della prima squadra. Un ragazzo giovanissimo, ma con delle qualità fuori dalla norma, che siamo sicuri gli permetteranno di costruirsi una grande carriera. Per il momento sta facendo un passo alla volta, gestito al meglio da Tiago Sousa, che gli sta dando fiducia con sempre maggiore continuità e minutaggio. Con Gioele abbiamo parlato del successo col Montebello, della prossima sfida a Lodi e di come un ragazzo come lui stia vivendo questa bellissima esperienza al fianco di tantissimi campioni come quelli che ci sono nello spogliatoio bluceleste.

Gioele Piccoli, domenica abbiamo giocato al Pala Dante contro il Montebello, vincendo per 2-0. Come valuti la prestazione e il risultato della casalinga nel derby?

“Abbiamo fatto una buona partita, ma potevamo sicuramente fare qualcosa di più, soprattutto in fase di realizzazione. Non è stata una partita facile, ma abbiamo saputo gestirla bene fino alla fine, forse qualche gol in più ci avrebbe dato la possibilità di giocare più tranquilli”.

Settimana dopo settimana stai guadagnando sempre più spazio in squadra, come valuti la tua partita e soprattutto la tua prima parte di stagione?

“Sono molto contento dei minuti che il mister mi sta dando. Sto cercando di dare sempre il mio meglio e partita dopo partita di dare sempre qualcosa in più, sperando di trovare anche qualche gol”.

Come procede il tuo processo di adattamento alla realtà della prima squadra? Quanto è importante allenarsi ogni giorno con campioni di questo livello?

“Mi sto trovando bene con tutta la squadra, sento che sto crescendo molto grazie ai miei compagni, e ai consigli che mi danno ogni giorno”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la complicatissima trasferta di sabato prossimo a Lodi. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Sicuramente dobbiamo andare là con tanta voglia di vincere questa partita, perché sappiamo che è una sfida difficile e importante. Credo che sarà una partita a ritmi molto alti, ma se la affrontiamo con la giusta mentalità avremo modo di giocarci le nostre carte per portare a casa i tre punti”.

Quanto vi ha aiutato il pubblico col Montebello, e che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci in massa anche sabato prossimo a Lodi?

“Il pubblico a Trissino dà sempre un grande mano alla squadra, ed è sempre molto numeroso. Spero che ci accompagnino anche nella trasferta a Lodi per sostenere e dare forza al gruppo, come è loro solito fare”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646