HOCKEY TRISSINO VINCE COL BREGANZE E RECUPERA NALO GARCIA: “MINUTI NON PREVISTI, MA UTILI PER TORNARE PRIMA DEL PREVISTO; ADESSO SOTTO COL VERCELLI”

L’esterno argentino a Biassono si era lussato un dito della mano, e nel derby doveva rimanere fuori, ma un problema dell’ultimo minuto a Giulio Piccoli gli ha spianato la strada per un ritorno immediato

TRISSINO – Non doveva nemmeno essere della partita Nalo Garcia, visto che era tornato da Biassono con un dito della mano lussato. Ma l’indisposizione dell’ultimo minuto di Giulio Piccoli gli ha permesso di tornare in campo prima del previsto e di testare il polso della propria condizione dopo l’infortunio rimediato con il TeamServiceCar. E l’argentino ha risposto come sempre, da professionista e da campione, mettendo minuti sui pattini e contribuendo con la sua esperienza alla vittoria sul Breganze. Assieme a lui facciamo il punto della situazione dopo il successo nel derby e in previsione della trasferta di Vercelli.

Nalo Garcia, domenica abbiamo giocato al Pala Dante il derby con l’Hockey Breganze, vincendo per 6-1. Come valuti la prestazione e il risultato della partita?

“È stata una partita in cui siamo entrati molto bene e forti, coesi in difesa e in contropiede. È stata anche una partita per affermare ciò che facciamo bene e per vedere cosa dobbiamo correggere. Una partita molto positiva”.

Come stai, visto che sappiamo che a Biassono hai rimediato un problema ad un dito?

“Ho avuto un piccolo contrattempo, nella partita contro il Monza, mi sono lussato un dito e ci vuole tempo per rimettersi, per fortuna sto molto meglio e ho potuto giocare alcuni minuti che non avevo in programma. Quindi sono molto contento di essere tornato”.

E in generale come valuti la prima parte della tua nuova esperienza a Trissino?

“Mi trovo molto bene a Trissino, sia a livello familiare, personale e sportivo, la città e la gente sono molto accoglienti, è una bella esperienza”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la prossima trasferta di Vercelli, partita che si giocherà a porte chiuse. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Abbiamo una settimana per allenarci e prepararci al meglio per sabato. Ci aspettiamo, come in tutte le partite, la massima difficoltà ma andiamo con la mentalità umile di lavorare per vincere, crediamo in noi stessi e nel processo”.

Quanto vi ha aiutato il pubblico nel derby, e che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per starci sempre vicino in questa lunga stagione?

“Il pubblico è fondamentale, ci dà il calore del sostegno e questo diventa motivazione, senza dubbio sono un aiuto e per questo dico loro e chiedo di continuare a sostenerci che li ripagheremo con tutto il nostro sforzo e la nostra dedizione per raggiungere le vittorie”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646