HOCKEY TRISSINO METTE VERCELLI NEL MIRINO; MA SARA’ UNA TRASFERTA RICCA DI INSIDIE PER I CAMPIONI D’ITALIA

La truppa di Tiago Sousa, dopo aver ritrovato il successo nel derby col Breganze, sabato sera alle 20.45 sarà impegnata al Pala Pregnolato contro un avversario desideroso di punti importanti.

TRISSINO (VI) – Nuova trasferta per l’Hockey Trissino, la quarta di questo inizio di stagione in campionato. Stavolta, dopo il successo di Giovinazzo e i pareggi di Follonica e Monza, la squadra di Tiago Sousa sarà impegnata al Pala Pregnolato contro un Engas Vercelli desideroso, davanti alla sua gente, di regalarsi un successo prezioso per il morale e per la classifica.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha collezionato quattro vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana e col Breganze) e due pareggi (a Follonica e a Monza). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

VERCELLI – Il Vercelli tra i pali si affida alla solidità di Mattia Verona, a dare ordine è arrivato l’ex Xavi Rubio da Valdagno, che assieme agli altri ex Diogo Neves e Tataranni rappresenta l’ossatura della squadra, assieme all’esperto Maniero e ai neo arrivi Orellano e Mattugini.  

NUMERI – Il Trissino attualmente è al primo posto della classifica con un bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi in 6 partite giocate; migliore attacco con 35 gol fatti, seconda migliore difesa con 8 subiti.

Vercelli al momento è all’undicesimo posto con 3 punti, con un bilancio di 1 vittoria e 4 sconfitte nelle 5 partite giocate. Finora tredicesimo attacco con 12 reti segnate e decima difesa con 20 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 12 reti per Cocco, 7 per Gavioli, 4 per Reinaldo, 3 per Mendez e Joao Pinto, 2 per Gioele Piccoli, Schiavo e Malagoli. Nel Vercelli, invece, 5 reti per Tataranni, 3 per Maniero, 2 per Diogo Neves e 1 per Mattugini e Xavi Rubio.

PRECEDENTI – Negli ultimi 2 anni i precedenti sono tutti a vantaggio dei Campioni d’Italia, che nel 2022-23 ha vinto 8-3 al Pala Dante e 7-3 al Pala Pregnolato, mentre l’anno prima, il 2021-22, ha vinto 2-1 e 7-5 in regular season, 3-2 e 4-0 nel primo turno playoff.

PARTITA AL PALA PREGNOLATO E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Sabato sera alle 20.45 al Pala Pregnolato a porte chiuse, e ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=DKzi5v0nL70)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646