La truppa di Tiago Sousa, reduce dal pareggio sul campo del Monza nel turno infrasettimanale, vuole ritrovare la vittoria, ma deve stare attenta ad un avversario galvanizzato dalla prima vittoria conquistata in settimana. In pista domenica sera alle 18.00 al Pala Dante. Vi aspettiamo numerosi e calorosi!
TRISSINO (VI) – L’obiettivo è fin troppo facile da individuare in vista della prossima partita dell’Hockey Trissino: ritrovare la vittoria dopo il pareggio di mercoledì sera a Biassono contro il TeamServiceCar Monza. I Campioni d’Italia, infatti, in Brianza, non sono stati brillanti come al solito, e quindi avranno dentro di loro la voglia di riscattarsi e regalare ai propri, impagabili, tifosi, un bel successo casalingo. Il Pala Dante, infatti, domenica alle 18.00, sarà teatro di un derby vicentino che finalmente torna dopo due anni, quello con l’Hockey Breganze, avversario storicamente complicato per i colori blucelesti.
TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha debuttato in campionato a Giovinazzo vincendo per 12-0, si è imposta nel derby con il Valdagno per 6-1, ha pareggiato per 2-2 al Capannino di Follonica, ha vinto 6-1 col Sarzana e ha pareggiato per 3-3 a Biassono col Monza nel turno infrasettimanale. I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
BREGANZE – Il Breganze di Loris Basso, che nel turno infrasettimanale ha conquistato la prima, meritata, vittoria stagionale contro il Sandrigo, ha mantenuto abbastanza l’ossatura della squadra che le ha permesso di tornare in Serie A1 nella passata stagione. Tra i pali duetto tra Zanfi e Bernardelle, confermati i senatori Dal Santo (ex bluceleste), Costenaro, Agostini e Dalla Valle. E’ rimasto al suo posto il giovanissimo talento Ramiro Torres, che l’anno scorso in A2 ha fatto sfracelli, è tornato da Monza un solidissimo Lanaro, ed è arrivato un bomber affidabile come Facundo Posito. Ma determinante sarà anche l’esperienza che garantisce un elemento affidabile come Mattia Cocco, che si prepara a vivere un altro derby in famiglia col fratello Giulio.
NUMERI – Il Trissino attualmente è ancora al primo posto della classifica con un bilancio di 3 vittorie e 2 pareggi in 5 partite giocate (ma il Forte dei Marmi deve recuperare due partite ed è ancora a punteggio pieno con 3 vittorie in 3 partite giocate); migliore attacco con 29 gol fatti, migliore difesa con 7 subiti.
Breganze al momento è all’undicesimo posto, con 1 vittoria e 4 sconfitte nelle 5 partite giocate. Finora tredicesimo attacco con 11 reti segnate e tredicesima difesa con 28 subite.
MARCATORI – Nel Trissino 9 reti per Giulio Cocco, 5 per Gavioli, 4 per Reinaldo, 3 per Joao Pinto, 2 per Malagoli, Gioele Piccoli, Schiavo e Mendez. Nel Breganze, invece 4 reti per Posito, 3 per Mattia Cocco e Torres, 1 per Dalla Valle.
PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni i precedenti sono in perfetta parità, con 3 vittorie per parte. Nel 2018-19 doppio successo rossonero per 4-1 al Pala Dante e 4-2 al Pala Ferrarin; un successo per parte nel 2019-20 col 4-3 casalingo per il Breganze e il 4-1 casalingo per il Trissino; infine due vittorie trissinesi nel 2020-21 col un netto 9-3 al Pala Dante ed un 7-3 al Pala Ferrarin.
PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Domenica pomeriggio alle 18.00 al Pala Dante, e la squadra chiama a raccolta come sempre il proprio pubblico per sostenere la squadra a gran voce. Per chi invece non potrà esserci, come sempre, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=Hz5MYkxvNkU)
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646