HOCKEY TRISSINO VIAGGIA VERSO BIASSONO: CONTRO IL TEAMSERVICECAR VIETATI CALI DI TENSIONE!

La truppa di Tiago Sousa, dopo la bellissima vittoria col Sarzana, mercoledì sera alle 20.45 sarà in pista contro i brianzoli nel turno infrasettimanale valido come quinta giornata di campionato

TRISSINO (VI) – Si torna a viaggiare, dopo che l’Hockey Trissino ha ritrovato la vittoria domenica scorsa al Pala Dante contro il Gamma Innovation Sarzana, fino a quel momento capolista a punteggio pieno. I blucelesti iniziano ora una settimana piena, che li vedrà impegnati in due partite in cinque giorni: mercoledì sera alle 20.45 a Biassono contro il TeamServiceCar Monza, e domenica alle 18.00 al Pala Dante contro l’Hockey Breganze nel derby vicentino. Ma facciamo un passo per volta, e concentriamoci sulla sfida esterna di mercoledì sera in terra lombarda.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, in campionato viene da tre vittorie (a Giovinazzo vincendo per 12-0, col Valdagno per 6-1 e col Sarzana per 6-1) , mentre in trasferta ha pareggiato per 2-2 al Capannino di Follonica. I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

TEAMSERVICECAR MONZA – Il Monza di Tommaso Colamaria, il vero cuore pulsante di questa squadra, ha mantenuto rispetto alla passata stagione un’ossatura basata su capitan Galimberti, il portiere Fongaro, Gabriele Gavioli (ex Trissino) e il bomber Tamborindegui. Sono arrivati giocatori molto interessanti come Francisco Bielsa, Matteo Zucchetti, e i giovani Pedrocchi, Uva e Garimboldi.

NUMERI – Il Trissino attualmente è al primo posto della classifica con un bilancio di 3 vittorie e 1 pareggio in 4 partite giocate; migliore attacco con 26 gol fatti, migliore difesa con soli 4 subiti.

Monza al momento è al decimo posto, con 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte in 4 partite giocate. Finora decimo attacco con 15 reti segnate e sole 4quinta difesa con 13 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 8 reti per Cocco, 5 per Gavioli, 4 per Reinaldo, 2 per Gioele Piccoli, Malagoli, Joao Pinto e Schiavo, 1 per Mendez. Nel Monza, invece, 4 reti per Bielsa e Tamborindegui, 3 per Zucchiatti, 2 per Galimberti e Petrocchi.

PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni il bilancio dei precedenti è tutto a vantaggio dei Campioni d’Italia: 8 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 9 partite giocate.

PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – La partita si giocherà mercoledì sera alle 20.45 al Pala Rovagnati di Biassono, e come sempre chi potrà essere presente sarà ben accetto per far sentire la propria voce alla squadra. Per chi invece non potrà esserci, come sempre, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=Wq4GFT9Ff8w).

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646