HOCKEY TRISSINO SUPERA IL GAMMA INNOVATION SARZANA AL PALA DANTE, OPERA IL SORPASSO ED E’ LA NUOVA CAPOLISTA DEL CAMPIONATO!

I ragazzi di Tiago Sousa giocano una partita grandissima intensità contro i rossoneri di De Rinaldis, vincono per 6-1 e in un colpo solo cancellano il ricordo del pari di Follonica e conquistano il momentaneo primo posto in classifica. Doppiette di Gavioli e Cocco, reti di Malagoli e Reinaldo. Mercoledì in pista a Biassono col Monza

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino mette il vestito delle occasioni importanti, e in un Pala Dante gremito di pubblico supera il Gamma Innovation Sarzana con il punteggio di 6-1. In un colpo solo la truppa di Tiago Sousa ritrova la vittoria, la terza in quattro partite, cancella il ricordo del pareggio di Follonica, e in attesa di risultati da altri campi diventa la momentanea capolista del campionato. Una serata molto positiva per i blucelesti, in versione grinta, determinazione e intelligenza tattica: non era certo facile vincere contro una squadra che era a punteggio pieno, ma i Campioni d’Italia l’hanno fatto. Con merito. Si, è vero, forse il risultato finale penalizza oltremodo i rossoneri per la prestazione che hanno sciorinato, ma alla fine sul merito trissinese per questi tre punti non vi è alcun dubbio.    

LA PARTITA – Inizio vibrante delle due squadre, che nei primi sessanta secondi si rendono pericolose con Ortiz e Cocco. Il Trissino è cinico al 1’50, con Gavioli che si libera sulla destra, si presenta a tu per tu con Corona e lo supera sul primo palo per il gol del vantaggio bluceleste, confermando il suo ottimo momento realizzativo: 1-0. Il Sarzana non ci sta, e attacca a testa bassa per 5-6 minuti, trovando sulla sua strada uno Zampoli in grande condizione, che respinge sui tiri a botta sicura di Borsi al 4’, di Ortiz al 5’ e di Garcia al 6’30. Dopo un paio di parate di Corona su Cocco, è ancora Zampoli il protagonista assoluto, parando da campione su Borsi. Al 13’40 il Trissino si guadagna un tiro di rigore ma la traversa dice di no alla conclusione di Cocco. Da qui in avanti il Trissino alza il ritmo e schiaccia il Sarzana nella propria area di rigore: al 15’30 chance per Piccoli, al 16’ alza e schiaccia alto di Joao Pinto, al 16’30 incrocio di pali di Gioele Piccoli e parata di Corona su Malagoli. Al 21’30 il forcing trissinese viene premiato, da Reinaldo, che si inventa una magia e in diagonale la mette all’incrocio dei pali dove nemmeno l’ottimo Corona poteva arrivare: 2-0 e quarto gol stagionale dell’ex capitano dell’FC Porto. Nel finale una chance per parte: al 22’ ottima lettura difensiva di Reinaldo sul contropiede di Festa e Ortiz, mentre al 24’ Corona è mostruoso sull’uno contro uno di Cocco.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa e il Trissino parte a razzo con Corona ottimo su Reinaldo e Malagoli. Il Sarzana non fa certo la comparsa, e Zampoli chiude da campione sui tentativi di Borsi e Garcia. Il Trissino sfiora il gol col pari di Malagoli, e poi lo trova al 3’15, su rigore, con Cocco che mette la pallina all’incrocio dei pali: 3-0. Il Trissino è in fiducia, e Corona è strepitoso al 4’30 con una tripla parata su Reinaldo, Cocco e Malagoli. Il Sarzana è determinato ad accorciare, e Zampoli ha il suo bel daffare su Borsi, Olmos, e Festa. Al 15’ cartellino blu per Reinaldo, con Festa che però tira a lato il diretto. Il Sarzana attacca in superiorità, e al 16’ accorcia le distanze con la rete di Olmos che supera Zampoli sul primo palo: 3-1. Nemmeno il tempo di mettere pallina al centro, però, che dieci secondi più tardi il Trissino allunga nuovamente con la puntata di Gavioli che fa doppietta personale e poker trissinese: 4-1. Corona para su Joao Pinto, ma nulla può al 19’ sul meraviglioso alza e schiaccia di Cocco che fa esplodere il Pala Dante: 5-1. Prima della fine c’è spazio per il rigore di Cocco parato da Corona, e per la rete del definitivo 6-1 messa a segno da Malagoli, che può così dedicarlo alla neoarrivata Cecilia: 6-1.

TESTA AL MONZA – Finisce dunque con la terza vittoria in quattro partite dei Campioni d’Italia, che ora si preparano ad una settimana intensissima: mercoledì sera alle 20.45 in pista a Biassono contro il TeamServiceCar Monza, e domenica alle 18.00 di nuovo al Pala Dante nel derby vicentino col Breganze.

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – GAMMA INNOVATION SARZANA 6-1 (pt 2-0)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria. All Tiago Sousa.

Gamma Innovation Sarzana: 10 Corona, 7 Festa, 8 Garcia, 9 Illuzzi, 11 Borsi, 77 Olmos, 78 Ortiz, 79 Tognacca, 88 De Rinaldis, 16 Venè. All. Paolo De Rinaldis

RETI. Pt 1’50 Gavioli (T), 21’30 Reinaldo (T). St 3’ Cocco (T), 16’ Olmos (S), 16’10 Gavioli (T), 19’ Cocco (T), 24’30 Malagoli (T)

ARBITRI: Franco Ferrari e Vincenzo Marinelli

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646