Il “Re Mida” trissinese è stato tra i protagonisti della bella vittoria con l’ormai ex capolista al Pala Dante, con una solida prestazione ed un gol nel finale da dedicare alla neo-arrivata di casa Malagoli, Cecilia
TRISSINO – Quando c’è da lottare, a Trissino si sa che su di lui si può fare sempre affidamento. E’ una delle colonne della squadra, uno dei senatori del gruppo, e soprattutto una delle certezze a disposizione di coach Tiago Sousa. Parliamo ovviamente di Andrea Malagoli, che a Trissino ormai ha messo radici, e dove intende rimanere ancora a lungo visto che in estate ha esteso il suo contratto col club bluceleste. “Re Mida”, come l’abbiamo soprannominato in questi anni per la sua incredibile percentuale di efficacia, domenica sera è stato tra i protagonisti della bella vittoria con Sarzana, ed è proprio con lui che facciamo il punto della situazione in vista di una settimana piena, con due partite, mercoledì sera a Biassono col Monza, e domenica prossima alle 18.00 al Pala Dante col Breganze.
Andrea Malagoli, domenica sera abbiamo giocato al Pala Dante contro il Sarzana, centrando una bella vittoria per 6-1. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida con l’ormai ex capolista?
“È stata una prestazione molto importante e solida contro una buona squadra. Abbiamo fatto molto bene entrambe le fasi di attacco e difesa, anche se nel primo tempo potevamo sicuramente fare 2-3 gol in più”.
Tu ormai sei a tutti gli effetti uno dei senatori della squadra, come valuti la tua partita ed il tuo inizio di stagione?
“La mia è stata una buona prestazione, anche se potevo magari fare uno o due gol in più! Il mio è stato un inizio di stagione buono in cui sto cercando di dare il mio contributo alla squadra per fare quello di cui c’è bisogno”.
Domanda banale, ma doverosa visto il momento che stai passando nella tua vita personale: a chi dedichi il tuo gol nel finale?
“Ovviamente lo dedico alla nuova arrivata in famiglia, ma anche a tutta la mia famiglia che per me è molto importante”.
Adesso dobbiamo concentrarci verso il turno infrasettimanale di mercoledì a Biassono col Monza. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?
“Sarà una sfida molto dura in un campo difficile contro una squadra che gioca a viso aperto e con buone individualità, dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità per continuare il nostro cammino”.
Quanto vi ha aiutato il pubblico finora, e che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per riempire alla grande il Pala Dante in tutta la stagione?
“L’Armata e il pubblico in casa ci stanno spingendo tantissimo e dobbiamo sempre ringraziarli per tutto quello che fanno per noi! Abbiamo bisogno di loro perché ci danno una grande spinta e sicuramente non mancherà”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646