HOCKEY TRISSINO TORNA AL PALA DANTE CONTRO UN SARZANA CAPOLISTA A PUNTEGGIO PIENO; DOMENICA TUTTI AL PALAZZETTO PER AIUTARE LA SQUADRA

La truppa di Tiago Sousa, dopo il pari in rimonta al Capannino di Follonica, torna a giocare tra le mura amiche domenica alle 18.00 contro i rossoneri di De Rinaldis, storicamente avversario complicato e finora autore di tre vittorie in tre partite

TRISSINO (VI) – Si torna al Pala Dante, tana bluceleste dove negli ultimi anni sono state tante le vittorie conquistate. L’Hockey Trissino sabato scorso ha conquistato un pareggio in rimonta al Capannino di Follonica, ed ora ha nel mirino il prossimo impegno, valido per la Quarta Giornata di Andata del Campionato di Serie A1, domenica sera alle 18.00 al Pala Dante contro il Gamma Innovation Sarzana, attuale capolista del campionato, dopo una partenza a razzo con tre vittorie in tre partite giocate.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha debuttato in campionato a Giovinazzo vincendo per 12-0, si è imposta nel derby con il Valdagno per 6-1, e sabato scorso ha pareggiato per 2-2 al Capannino di Follonica. I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

SARZANA – Il Sarzana ha rinforzato molto la propria rosa rispetto alla passata stagione. Confermata l’ossatura base della squadra, con i vari Corona, Garcia, Festa, Borsi, Angeletti e Ortiz. Innesto di peso è stato quello di Illuzzi dal Forte, come quello dello straniero Olmos, un vero e proprio cecchino. Completano l’organico il giovane Tognacca e il secondo portiere Venè.

NUMERI – Il Trissino attualmente è al primo posto della classifica con un bilancio di 2 vittorie e 1 pareggio in 3 partite giocate; migliore attacco con 20 gol fatti, migliore difesa con 3 subiti.

Sarzana è ancora a punteggio pieno, con 3 vittorie nelle 3 partite giocate. Finora 13 reti segnate e 7 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 6 reti per Cocco, 3 per Gavioli e Reinaldo, 2 per Gioele Piccoli, Joao Pinto e Schiavo, 1 per Mendez e Malagoli. Nel Sarzana, invece, 4 reti per Olmos, 2 Ortiz, 2 Garcia, 3 per Festa, 1 Borsi e 1 Illuzzi.

PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni i precedenti vedono in vantaggio il Trissino con 11 vittorie; 4 le vittorie rossonere. Nella passata stagione, quattro vittorie su quattro match per i Campioni d’Italia, che si sono imposti 8-2 e 9-3 in campionato, 4-2 e 7-3 in Champions League.

PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Domenica pomeriggio alle 18.00 al Pala Dante, e la squadra chiama a raccolta come sempre il proprio pubblico per sostenere la squadra a gran voce. Per chi invece non potrà esserci, come sempre, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646