HOCKEY TRISSINO SI TIENE STRETTO IL PARI DI FOLLONICA. SCHIAVO: “BRAVI A NON PERDERE MAI LA TESTA, ADESSO PERO’ PENSIAMO GIA’ AL SARZANA”

L’esterno trissinese è stato tra i protagonisti del pari conquistato dai Campioni d’Italia al Capannino, dopo che i toscani si erano portati addirittura in doppio vantaggio. Ma adesso è già ora di voltare pagina verso la sfida casalinga di domenica sera coi rossoneri liguri

TRISSINO – Quando si pareggia la sensazione è sempre la stessa, e la domanda che si pone è se sia da considerarsi un punto guadagnato o due punti persi. Ognuno può avere ma proprio opinione, ma noi pensiamo che per come si era messa la partita a Follonica, il punto portato a casa dall’Hockey Trissino dal Capannino deve essere considerato davvero positivo! Una partita tosta, come è sempre nella pista toscana, che prima ci ha visti sotto per due reti, poi ci ha visti rimontare, e poi ci ha visti pure sfiorare il colpaccio. Ma alla fine, forse, è giusto così. Ne abbiamo parlato con l’esterno bluceleste, Filippo Schiavo!

Filippo Schiavo, sabato abbiamo giocato al Capannino di Follonica, tornando a casa con un pareggio per 2-2. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna in terra toscana?

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, Follonica è sempre una squadra ed una pista ostica. Nonostante ciò, siamo andati lì con la voglia e la convinzione di poter vincere la partita, ma purtroppo così non è stato. Adesso resettiamo tutto e pensiamo alla prossima sfida”.

Come sempre col Follonica vengono fuori partite molto intense. In cosa siete stati più bravi per riuscire a rimettere in sesto la partita dopo come si era messa?

“Per come si era messa la partita siamo stati bravi nel non perdere la testa e non cadere in stupide provocazioni. Siamo rimasti concentrati sull’obiettivo di rimontare lo svantaggio e questo alla fine ci ha premiati, resta un po’ il rammarico perché alla fine potevamo addirittura vincerla”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di domenica prossima col Sarzana al Pala Dante. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Sarzana è una squadra ben attrezzata e sappiamo che non sarà una partita facile. Dobbiamo scendere in campo con la voglia e la determinazione che ci contraddistinguono, sicuramente in settimana prepareremo la partita al meglio”.

La squadra è cambiata abbastanza rispetto alla passata stagione. Come ti stai trovando e che gruppo sta nascendo?

“La squadra è cambiata, ma i nuovi innesti si sono inseriti al meglio, infatti siamo riusciti a lasciare invariate quell’affinità ed unione che ci hanno permesso di vincere negli ultimi due anni”.

Ultima cosa. Che invito facciamo alla nostra gente per la sfida di domenica col Sarzana al Pala Dante?

“Il supporto e il calore del nostro pubblico sarà fondamentale per continuare questa striscia positiva, vi aspettiamo carichi e numerosissimi”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646