HOCKEY TRISSINO TORNA A VIAGGIARE; SABATO SERA DA LEONI AL CAPANNINO DI FOLLONICA!

La truppa di Tiago Sousa, reduce da due vittorie nelle prime due partite, affronterà una delle piste tradizionalmente più ostiche per i colori blucelesti, contro un avversario a punteggio pieno. In pista sabato sera alle 20.45 alla Pista Armeni di Follonica

TRISSINO (VI) – Si torna a viaggiare, nella Terza Giornata di Andata del Campionato di Serie A1, con l’Hockey Trissino che sabato sera alle 20.45 sarà chiamato ad una delle trasferte tradizionalmente più ostiche per i colori blucelesti. Sarà il Capannino il teatro della sfida di altissima classifica con il Follonica Hockey allenato dall’ex Sergio Silva. A soli tre giorni dal successo nel derbyssimo col Valdagno, infatti, capitan Joao Pinto e soci saranno chiamati da un esame molto impegnativo, contro un’altra squadra a punteggio pieno e in grande condizione come quella toscana.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha debuttato in campionato a Giovinazzo vincendo per 12-0, e mercoledì sera si è imposta nel derby con il Valdagno per 6-1. I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

FOLLONICA – Il Follonica non ha cambiato praticamente nulla rispetto alla passata stagione, e quindi partirà con un roster assai rodato, esperto e che si conosce a memoria. La fisicità dei due Banini, Davide e Francesco, la tecnica dei due Pagnini, Marco e Federico, l’esperienza di Barozzi e Montigel, più la freschezza dei vari Bonarelli, Cabiddu, Maggi, Maldini, Buralli e Mugnaini.

NUMERI – Il Trissino ha vinto le prime due partite, e quindi attualmente è al primo posto della classifica con un bilancio di 2 vittorie in 2 partite giocate; migliore attacco con 18 gol fatti, migliore difesa con 1 subito. Pure il Follonica, però, è a punteggio pieno dopo le prime due partite, avendo vinto 4-3 in casa col Lodi e 4-2 a Sandrigo; 8 gol fatti e 5 subiti.

MARCATORI – Nel Trissino 4 reti per Cocco, 3 per Gavioli e Reinaldo, 2 per Gioele Piccoli, Joao Pinto e Schiavo, 1 per Mendez e Malagoli. Nel Follonica, invece, 6 reti per Davide Banini, 1 per Montigel e Marco Pagnini.  

PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni i precedenti vedono in vantaggio il Follonica con 5 vittorie, 4 i successi trissinesi, e 2 pareggi. L’anno scorso una vittoria esterna per parte: Trissino vittorioso 3-1 al Capannino, Follonica vittorioso 3-2 al Pala Dante.

PARTITA AL CAPANNINO E SU YOUTUBE – L’Armata Trissnese organizza la trasferta in terra toscana, mentre per chi invece non avrà modo di essere fisicamente al Capannino, come sempre ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=FeeL0x2BxPQ).

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646