HOCKEY TRISSINO SI REGALA UNA NOTTE MAGICA: SUCCESSO NEL DERBY COL VALDAGNO E SECONDA VITTORIA DI FILA IN CAMPIONATO!

I ragazzi di Tiago Sousa debuttano in campionato in un Pala Dante strapieno, regalando alla propria gente un meritato successo per 6-1 nella sfida coi vicini di casa valdagnesi. Doppietta di Cocco, reti di Malagoli, Gavioli, Joao Pinto e perla di Reinaldo. Sabato di nuovo in pista a Follonica

TRISSINO (VI) – Notte magica per l’Hockey Trissino, che nel giorno del debutto stagionale in campionato al Pala Dante vince per 6-1 il derbyssimo con l’Hockey Valdagno, centra la seconda vittoria di fila dopo l’exploit di Giovinazzo, e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno. Una prestazione solita e concreta dei ragazzi di Tiago Sousa, che hanno avuto il merito di giocare un primo tempo praticamente perfetto, gestendo poi nella ripresa, amministrando il risultato.

LA PARTITA – Pronti via e il Trissino si rende pericoloso con Joao Pinto e Cocco, ma l’ex Bovo para bene. Il Valdagno, al 3’ in ripartenza, scheggia la traversa con la conclusione di Giuliani. Reinaldo da una parte e Motaran dall’altra chiamano in causa i portieri avversari che però hanno la meglio. Il risultato si sblocca al 6’20: Cocco da dietro porta serve a Joao Pinto un assist perfetto che il capitano insacca dal limite dell’area, tra le proteste dei valdagnesi per un presunto fallo su Motaran: 1-0. Giuliani chiama agli straordinari Zampoli, ma al 7’40 Garcia rimedia un cartellino blu, e dal dischetto del tiro diretto Cocco supera Bovo con uno spettacolare alza e schiaccia per il raddoppio bluceleste: 2-0. Zampoli poco dopo para su Borregan, prima che il Trissino trovi al 9’50 la terza rete con Reinaldo che serve a Gavioli una pallina sul secondo palo, e il giocatore bluceleste insacca con una magia: 3-0. Il Valdagno prova a rialzare la testa ancora con Borregan, ma al 15’30 il Trissino trova il poker servito, stavolta con Malagoli che insacca da rapinatore d’area su perfetto invito di Mendez: 4-0. Prima dell’intervallo il Valdagno abbozza una reazione, ma Zampoli si supera in diverse occasioni sulle conclusioni di Vega, Giuliani e Piroli.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa ed è Reinaldo l’assoluto protagonista; prima colpisce una traversa, e poi al 3’15 realizza la quinta rete con un morbido e spettacolare pallonetto che non lascia scampo in uno contro uno a Bovo: 5-0. Il Valdagno non ci sta e alza il baricentro, impegnando Zampoli con quattro paratissime nella stessa azione: su Borregan, Giuliani, Crocco e Motaran. Il Trissino ruota molto il roster, e c’è spazio per Giulio e Gioele Piccoli per mettersi in mostra. I due baby canterani si procurano almeno tre nitide occasioni, su cui però Bovo respinge. Al 15’30 decimo fallo Trissino, ma Motaran tira alto il tiro diretto. Al 20’30 il Valdagno in contropiede sorprende Zampoli con una conclusione dalla media distanza di Vega, che di fatto interrompe l’imbattibilità trissinese delle prime due gare: 5-1. Ma non c’è tempo nemmeno di mettere la pallina al centro, che Cocco si fa un coast to coast per la rete del definitivo 6-1 che ristabilisce le distanze.

TESTA AL FOLLONICA – Finisce dunque con la seconda vittoria di fila dei Campioni d’Italia, che fanno festa sotto la curva dell’Armata Trissinese, ma ora la squadra non avrà molto tempo per pensarci, visto che sarà in pista già sabato sera, alle 20.45, contro l’Hockey Follonica alla Pista Armeni, un palazzetto tradizionalmente ostico per i colori blucelesti.

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – HOCKEY VALDAGNO 6-1 (pt 4-0)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria. All Tiago Sousa

Hockey Valdagno: 1 Bovo, 2 Motaran, 6 Crocco, 7 Diquigiovanni, 8 Piroli, 55 Giuliani, 59 Borregan, 66 Vega, 84 Garcia, 10 Checchetto. All. Luca Chiarello

RETI. Pt 6’20 Joao Pinto (T), 7’40 Cocco TD (T), 9’50 Gavioli (T), 15’30 Malagoli (T). St 3’15 Reinaldo (T), 20’30 Vega (V), 20’40 Cocco (T)

ARBITRI: Filippo Fronte e Giorgio Fontana

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646