HOCKEY TRISSINO NON SI FIDA DEL VALDAGNO. MENDEZ: “I DERBY CON LORO SONO SEMPRE UNICI; INVITO TUTTI I TRISSINESI A VENIRE AL PALA DANTE PER DARCI UNA MANO”

Il bomber spagnolo analizza l’inizio di campionato dei Campioni d’Italia, torna sulla vittoria a Giovinazzo, ma soprattutto centra l’attenzione sulla sfida stellare coi cugini della Vallata, e invita tutta la gente di Trissino a venire a vedere il derby mercoledì sera al Pala Dante

TRISSINO – Inizia la settimana che ci porta al derby. E quando c’è il derby non è mai una settimana come tutte le altre. Poco da fare, è così. In casa Hockey Trissino c’è stato qualche giorno in più per ricaricare le batterie per farsi trovare pronti dal primo test che il campionato ci metterà di fronte. Il derby con l’Hockey Valdagno è storicamente una partita a sé, e i risultati degli ultimi anni lo confermano. In casa bluceleste c’è la completa consapevolezza di questa cosa, e quindi tutti cercano di tenere alta la tensione. Ne abbiamo parlato con il bomber spagnolo Jordi Mendez, che in questo inizio di stagione ha già fatto vedere di essere in buona condizione, e lo vuole confermare anche nel derbyssimo.

Jordi Mendez, sabato scorso abbiamo giocato al Pala Pansini di Giovinazzo la Prima Giornata di Serie A1, ottenendo una vittoria di larga misura. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna in terra pugliese?

“Sono contento della prestazione della squadra, perché alla fine non era per niente una partita facile. E’ stata una trasferta complicatissima, piena di inconvenienti, ma dal primo minuto abbiamo premuto sul pedale dell’acceleratore, siamo stati bravi a sbloccarla subito, e poi siamo abbiamo gestito al meglio la gara”.

Hai avuto il merito di segnare il primo gol ufficiale della stagione 2023-24. Soddisfatto della tua prestazione?

“Sono felice di come ho giocato, del gol segnato, ma soprattutto della prova corale che abbiamo offerto: siamo riusciti a segnare in tanti, e questo fa bene al gruppo. Torniamo a casa con buone sensazioni per il futuro”.

Adesso abbiamo goduto di qualche giorno in più per ricaricare le pile e prepararci per il derby col Valdagno. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Da sempre la partita col Valdagno è differente da tutte le altre perché è un derby e in partite così non ci sono pronostici che tengano. Dobbiamo viverla come una partita speciale qual’è, facendo il nostro gioco e mettendo in pista le nostre armi. Vogliamo portare a casa la vittoria, ma per farlo dovremo essere molto concentrati”.

Anche se c’è poco da dire ai nostri meravigliosi tifosi, che invito speciale possiamo dare loro per il derby di mercoledì sera?

“E’ vero, ci stanno seguendo sempre e non ci fanno mai mancare il loro supporto. E’ ovvio che per una partita così invito tutti i trissinesi a venire al palazzetto per sostenerci. Quando cantate e urlate ci date davvero una marcia in più, e quindi non vediamo l’ora di vedervi tutti sulle tribune del Pala Dante”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646