La truppa di Tiago Sousa, dopo il vittorioso debutto a Giovinazzo, debutta tra le mura amiche in campionato mercoledì sera alle 20.45 ricevendo la visita dei vicini di casa in una stracittadina che si annuncia infuocata e impossibile da pronosticare
TRISSINO (VI) – E’ già tempo di derby. Nemmeno il tempo di mettersi comodi per iniziare a gustarsi il campionato di cui l’Hockey Trissino è bi-campione in carica, che il calendario offre ai blucelesti la sentitissima sfida con l’Hockey Valdagno. Il big match della seconda giornata si giocherà mercoledì sera alle 20.45 in un Pala Dante che si annuncia già da ora “sold out”. Di fronte due squadre che hanno cambiato molto in estate, e che quindi ancora al cento per cento non potranno essere. Ma quando Valdagno e Trissino si affrontano, tutti i numeri e le statistiche che per dovere di cronaca vi riporteremo qui sotto si azzerano e contano meno di zero.
TRISSINO – Il Trissino è reduce dal doppio impegno di Supercoppa Italiana, che ha portato in dono il trofeo per il secondo anno di fila al Pala Dante, da un pre-campionato piuttosto impegnativo e dal vittorioso debutto in campionato a Giovinazzo. I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
VALDAGNO – Il Valdagno ha cambiato molto rispetto alla passata stagione. In porta, al posto di Sgaria approdato in bluceleste, è arrivato proprio da Trissino Giovanni Bovo. L’ossatura della squadra si basa sull’esperienza di Motaran, Piroli e l’altro ex Manu Garcia, sui nuovi innesti Diquigiovanni (altro ex), Borregan (ex Montebello) e Vega (ex Montecchio Precalcino). Ma il giocatore da tenere sotto massima osservazione è l’argentino Giuliano Giuliani, che sta vivendo forse il momento migliore della carriera.
NUMERI – Il Trissino ha vinto al debutto, e quindi attualmente è al primo posto della classifica con un bilancio di 1 vittoria in 1 partita giocata; 12 gol fatti, 0 subiti. Il Valdagno, invece, avendo pareggiato al Pala Lido col Sandrigo, si trova attualmente all’ottavo posto con 1 pareggio in 1 partita; 4 gol fatti e 4 subiti.
MARCATORI – Nel Trissino 2 reti ciascuno per Cocco, Gavioli, Reinaldo, Gioele Piccoli e Schiavo, 1 ciascuno per Mendez e Joao Pinto. Nel Valdagno, invece, 2 per Motaran, 1 per Garcia e 1 per Giuliani.
PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni i precedenti vedono in vantaggio il Trissino con 5 vittorie (2022-23 Playoff 3-0 e 2-0, Regular season 7-4, 2021-22 3-1, 2020-21 5-2), 5 pareggi (2022-23 1-1, 2021-22 3-3, 2020-21 3-3, 2019-20 3-3, 2018-19 2-2) e 2 sconfitte (2022-23 6-3 playoff, 2018-19 4-3).
PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – Un derby non è un derby senza un Pala Dante sold out! Per questo invitiamo da subito tutti i nostri tifosi a riempire le tribune del palazzetto e far sentire la propria voce in quella che per tutta la città è una partita diversa dalle altre. Per chi invece non avrà modo di essere fisicamente al Pala Dante, come sempre ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646