HOCKEY TRISSINO INIZIA COL PIEDE GIUSTO E ORA PUNTA IL DERBY. COCCO: “A GIOVINAZZO ABBIAMO FATTO IL NOSTRO DOVERE. ADESSO PENSIAMO AL VALDAGNO”

Il fuoriclasse trissinese in terra pugliese ha segnato una doppietta, ma soprattutto ha giocato molto per la squadra, riuscendo a tornare a casa con l’obiettivo dei tre punti: “Ora abbiamo il tempo giusto per farci trovare pronti al derby”

TRISSINO – Portare a casa i tre punti era l’obiettivo dichiarato con cui l’Hockey Trissino aveva affrontato la trasferta pugliese sulla pista del neopromosso Giovinazzo. E la missione è stata raggiunta col minimo sforzo, e col massimo rispetto dell’avversario. In casa trissinese grande prova di tutta la squadra, con il fuoriclasse Giulio Cocco che ha segnato una doppietta, ma soprattutto giocato con intelligenza e maturità. Assieme al numero 7 bluceleste parliamo della trasferta in terra pugliese, del derby col Valdagno che arriverà tra qualche giorno, e soprattutto di quanto sia determinante il supporto del pubblico di fede bluceleste.

Giulio Cocco, sabato abbiamo giocato al Pala Pansini di Giovinazzo nella Prima Giornata di Serie A1, ottenendo una vittoria di larga misura. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna in terra pugliese?

“La valuto assolutamente positiva come prima partita del campionato; anche se giocavamo contro una neopromossa era importante cominciare bene, con tanti gol e soprattutto senza subirne”.

La trasferta è stata ricca di imprevisti dal punto di vista logistico. Come l’avete vissuta: con ansia o col sorriso?

“L’abbiamo vissuta con il sorriso sulle labbra, superando senza grosse ansie dei piccoli problemi che ci sono successi, ma sapevamo che l’importante era portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti”.

Adesso avremo qualche giorno per ricaricare le pile e prepararci per il derby col Valdagno. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Sarà una grande partita come tutti i derby, la possiamo preparare nei migliori dei modi avendo tutta la settimana per allenarci e sicuramente arriveremo pronti e carichi per questa grande sfida”.

Cosa dire alla decina di tifosi trissinese che si sono sobbarcati una trasferta lunghissima per esservi vicino e farvi sentire il loro calore anche in Puglia?

“Li ringraziamo di cuore, perché con queste trasferte ci dimostrano ogni volta quando è fantastica la nostra curva. Hanno cantato 50 minuti e come sempre sono stati il nostro sesto uomo”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646