Di ritorno dal Portogallo, dove la squadra ha alzato al cielo la Coppa Intercontinentale, il presidente del club bluceleste traccia il bilancio finale di una stagione indimenticabile, e ora invita tutto il popolo trissinese alla festa di giovedì sera al Pala Dante
TRISSINO (VI) – Quando aveva iniziato la sua presidenza aveva detto che il suo obiettivo era quello di portare Trissino in alto, perché la città si meritava di vincere qualche trofeo per la passione che ha sempre dimostrato verso questa disciplina. Beh, è stato di parola Matteo Mastrotto, il massimo dirigente del GS Hockey Trissino, che piano piano ha portato il club a vincere in Italia, in Europa, e da sabato sera, anche nel Mondo… Si, perché col successo in terra portoghese col Valongo il Trissino è Campione Intercontinentale: una soddisfazione incredibile, per tutto il mondo bluceleste. La città ora non vede l’ora di poter riservare un grande abbraccio ai propri campioni, e tutta Trissino sarà giovedì sera al Pala Dante per la festa che la società ha organizzato per celebrare una stagione indimenticabile. Ma prima non potevamo non fare il punto della situazione con chi questa società l’ha presa per mano, ed un passo alla volta l’ha portata nell’Olimpo mondiale di questo sport.
Matteo Mastrotto, nel weekend abbiamo giocato la finale di Coppa Intercontinentale a Valongo, vincendo ai tiri di rigore. Come valuti la prestazione e il risultato?
“Credo che i ragazzi abbiano offerto anche stavolta una prestazione di altissimo livello, condita con tanto cuore e voglia di portare a casa una coppa che per noi era molto importante. Sono molto felice in questo momento e orgoglioso di tutti loro”.
Col Valongo sono state sempre partite molto equilibrate. Che cosa, secondo te, ha fatto la differenza nel permetterci di vincere questo splendido trofeo?
“Penso che abbiamo creato una mentalità di squadra che hanno in pochi; la voglia sempre di raggiungere ogni traguardo che ci si pone davanti ormai è nel dna dei ragazzi, e si è visto anche sabato in Portogallo”.
Chiudiamo la stagione con un poker indimenticabile: Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa Intercontinentale. Che bilancio finale ti senti di tracciare di questa ennesima stagione superlativa della tua gestione?
“Si tratta senza ombra di dubbio di una stagione fantastica, chiudiamo un altro anno dai incorniciare con il pensiero già al prossimo”…
Ora pensiamo a festeggiare. Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per riempire alla grande il Pala Dante per la festa di giovedì sera?
“Con i risultati che abbiamo portato a casa non occorre dire tante parole: sono sicuro che ci saranno tanti tifosi a festeggiare con noi”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646