SERIE A1. GS HOCKEY TRISSINO CONFERMA ZAMPOLI, COCCO, JOAO PINTO, MALAGOLI, GAVIOLI, SCHIAVO E MENDEZ. SALUTANO INVECE BERTOLUCCI, IPINAZAR, GALBAS E BOVO

Ecco le prime info sul roster dell’ambiziosa squadra che si presenterà con grandi ambizioni ai nastri di partenza della stagione 2023-24 per difendere il titolo di Campione d’Italia e del Mondo. Sette le conferme e quattro le partenze

TRISSINO (VI) – Inizia piano piano a prendere forma il mosaico che andrà a comporre il roster del GS Hockey Trissino stagione 2023-2024, nella stagione che porterà i blucelesti a difendere il titolo di Campioni d’Italia e del Mondo e che riprenderà la caccia a quello d’Europa.

ALLENATORE – Per prima cosa il club ufficializza il cambio di guida tecnica della squadra, ringraziando di cuore il coach Alessandro Bertolucci per due anni che rimarranno indelebili nella storia della nostra società, con la conquista di 2 Scudetti, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Eurolega, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia. GRAZIE ALE e in bocca al lupo per tutto quello che il futuro ti riserverà.

CONFERME – Di pari passo il club bluceleste rende noti i nomi dei giocatori confermati, che saranno l’ossatura base di una squadra che l’anno prossimo proverà a rimanere in alto, in Italia, in Europa e nel Mondo. Proseguiranno il loro percorso in bluceleste il portiere Stefano Zampoli (14 luglio 1999), gli esterni Joao Pinto (28 gennaio 1987 e capitano della squadra), Giulio Cocco (11 giugno 1996), Andrea Malagoli (29 maggio 1991), Jordi Mendez (20 aprile 1998), Davide Gavioli (22 aprile 1998) e Filippo Schiavo (07 dicembre 1998).

Per loro è arrivata la conferma ufficiale da parte del club, che decide di ripartire da questa solida base di partenza nella costruzione della squadra che sarà impegnata nella prossima stagione in tantissime competizioni tra Italia ed Europa.

SALUTI – Salutano invece Francisco Ipinazar, Joan Galbas e Giovanni Bovo. Tre giocatori che nell’ultima stagione hanno dato un grandissimo contributo alla causa e che non verranno certo dimenticati da tutto il popolo bluceleste. “Ipi” era arrivato due anni fa, all’ultimo minuto disponibile, e si è fatto apprezzare da subito per le sue doti da combattente. “Joan” invece ha giocato con noi solo una stagione, e anche se limitato da un fastidioso infortunio nella parte decisiva dell’anno da grande protagonista ha contribuito a tutti i successi che sono arrivati. Infine “Gio”, il perfetto “back up” di Stefano Zampoli, che quando è stato chiamato in causa non ha mai fatto rimpiangere il collega.

A tutti e tre la società intende rivolgere un sincero ringraziamento per il contributo offerto alla causa bluceleste, e augura loro il meglio per il proseguo del loro percorso sportivo.

NUOVI INNESTI – Con questa base di partenza, il club comunica che nei prossimi giorni inizieranno ad essere comunicati i movimenti in entrata, con le ufficializzazioni del nuovo allenatore e dei nuovi giocatori che si vestiranno di bluceleste nella prossima stagione.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646